Nome: Eurosport 1.0
Categoria: Sport – Licenza: Gratuita
Data di rilascio: 29/07/2009 – Piattaforma: iPhone – iPod touch
È con tristezza che comunico la possibile quanto inesorabile fine della lettura in spiaggia della mitica “Gazzetta dello Sport” (o affini quotidiani a seconda dei gusti). Autore di questo imperdonabile e futuro delitto, secondo gli inquirenti, pare essere un applicativo che tutti i possessori di un iPhone e iPod touch possono scaricare gratuitamente da App Store. Tale applicazione consente la ricezione in tempo reale di tutte le notizie sportive (è possibile anche dividerle in base allo sport preferito) oltre che seguire i match in tempo reale attraverso aggiornamenti live. Eurosport per iPhone e iPod touch segna una svolta (quella definitiva?) per quanto riguarda l’informazione sportiva sui dispositivi touch di casa Apple. Amanti dello sport siete avvisati: l’App Eurosport è pronta a soddisfare ogni vostro desiderio di conoscenza.
L’applicazione è distribuita da Eurosport, il più grande network televisivo di sport su satellite dell’Europa disponibile in 54 paesi e 18 differenti lingue. Eurosport trasmette in molti paesi dell’Europa, con i commenti in lingua locale, ma non necessariamente offre pubblicità locale, segno questo dell’ampia distribuzione su tutta l’UE.
L’applicazione sarà apprezzata molto dagli amanti del gioco del calcio perché offre risultati in diretta, notizie in costante aggiornamento, statistiche sui giocatori, classifiche e calendari: il tutto basato sulla riconosciuta qualità editoriale di Eurosport e sull’eccellenza dei suoi contenuti sportivi.
Ma Eurosport non è solo calcio perché offre uno sguardo approfondito anche su Formula 1, Moto GP, Ciclismo, Basket, Sci, Pallavolo e tanti altri sport. Appena si apre l’applicazione, ad accoglierci è un riassunto delle principali notizie sportive del momento che possiamo catalogare per sport attraverso i “tab” presenti sul fondo.
Oltre al pannello “Home” (sede delle notizie principali), si può navigare in quello “Flash” dove le news sono ordinate su base oraria e quello “Live” dove poter seguire in diretta i propri match preferiti. L’applicazione è così sempre in grado di offrire notizie in tempo reale.
Eurosport per iPhone e iPod touch segna un importante passo avanti nell’utilizzo del proprio device touch come fonte di notizie sportive. Colpisce la grande selezione di argomenti e sport trattati oltre che alla velocità di caricamento dei contenuti stessi. Ad inizio articolo si scherzava: almeno in spiaggia lasciamo a casa il fido iPhone e godiamoci un buon quotidiano “come ai vecchi tempi”.
Eurosport è disponibile nell’App Store di Apple nella categoria “Sport” gratuitamente.
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…
View Comments
App davvero ben fatta, curata anche nei piccoli dettagli. Le "chicche": le transizioni sfumate cliccando sulle immagini, lo sfondo che resta bloccato mentre si scrolla nella lettura di una notizia, la possibilità di variare la dimensione del font in tempo reale. Complimenti ad Eurosport, ma soprattutto allo sviluppatore!
App veramente eccezionale, nella forma e nei contenuti, un vero must-have.