Earthworm Jim, il verme più famoso della storia dei videogiochi (protagonisti di Worms a parte), ritorna in un’inedita versione touch a 15 anni di distanza dalla sua apparizione. È Gameloft, ormai una garanzia del divertimento in App Store, a proporre Earthworm Jim per iPhone e iPod touch: ovviamente noi di TAL siamo stati tra i primi a scaricarlo. In attesa di una puntuale recensione (vogliamo infatti proporre un articolo obiettivo e non influenzato dai ricordi della prima versione), vi proponiamo oggi una gallery e un primo commento di Earthworm Jim per iPhone e iPod touch. Tutti pronti a calarsi nei panni del più coraggioso lombrico della galassia e della storia dei videogames?
Earthworm Jim è un “platform game” prodotto nel 1994 dalla software house Shiny Entertainment per il Mega Drive, successivamente convertito per Super Nintendo e per molte altre piattaforme fino ad arrivare alla versione per iPhone e iPod touch proposta da Gameloft.
Calandosi nei panni del lombrico Jim, dovremo correre, saltare, sparare con la sua pistola laser (le munizioni sono disseminate per i livelli) senza dimenticarsi che è possibile utilizzare la sua testa per appendersi ai ganci e dondolarsi così da ottenere lo slancio necessario a per arrivare sulle altre piattaforme.
Earthworm Jim per iPhone e iPod touch (link iTunes) è un buon porting del gioco originale e garantisce le stesse sensazioni provate anni fa quando, i più vecchietti tra noi, lo hanno imparato ad amare. Anche in questo caso vale la l’ormai solita considerazione: le possibilità offerte dal touchscreen garantiscono un inedito gameplay cosicché il gioco possa essere interessante anche per coloro che hanno passato pomeriggi interi in compagnia di Jim.
Ecco alcune caratteristiche di Earthworm Jim per iPhone e iPod touch:
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…