Nome: Dirt Moto Racing 1.0
Categoria: Giochi – Licenza: 3,99 euro
Data di rilascio: 03/07/2009 – Piattaforma: iPhone – iPod touch
Con l’arrivo della bella stagione si moltiplicano le possibilità di attività all’aria aperta come una gita in moto oppure, per i più spericolati, un giro nei boschi con il proprio quad. In App Store è appena arrivata un’interessantissima simulazione di guida con cui poter sfogare la propria voglia di off-road attraverso gare all’ultima “sportellata”. Dirt Moto Racing per iPhone e iPod touch, ponendoci alla guida di un quad (che durante il corso del gioco diventerà sempre più potente grazie ad una attenta pianificazione), offre la possibilità di percorre quei tragitti e compiere tutte quelle acrobazie che non abbiamo mai avuto il coraggio di fare realmente. Tutto questo, però, comodamente seduti sul proprio divano.
Al primo avvio Dirt Moto Racing permette soltanto di iniziare la modalità “Carriera“: solo così, infatti, sarà possibile sbloccare i diversi eventi per la “Gara Singola” (Single Event). Le ambientazioni sono 4 (British Columbia, Death Valley, Toronto e Florida) per un totale di ben 38 diverse gare. Nella modalità Carriera si gareggerà in 8 “tour” comprendenti gare delle 4 ambientazioni.
Si passa dalla classica corsa a giri in un tracciato definito per poi passare alla corsa a check point nel deserto: in questo caso saranno le frecce sullo schermo a guidarci tra la sabbia. Dirt Moto Racing risulta talvolta spiazzante per coloro che sono abituati ai classici giochi di corse perché spesso, per vincere, bisogna far ricorso a percorsi alternativi al margine di quello ufficiale: ed è proprio questo il bello.
Il quad risponde bene ai comandi impartiti: con l’accelerometro si indica la direzione mentre acceleratore (con turbo) e freno si gestiscono tramite tasti dedicati sullo schermo. La sensazione di guida è davvero ottima e, dopo un breve periodo di pratica, ci si potrà immergere totalmente nelle gare riuscendo a compiere acrobazie.
Certo, Dirt Moto Racing permette ben 12 tipi di acrobazie e 4 “Mega Stunts” speciali: queste mosse possono essere effettuate durante i normali tracciati e nelle speciali gare denominate “Freestyle“. Un tocco di originalità che rende meno noioso il gioco sul lungo periodo.
Ho provato Dirt Moto Racing su un iPhone 3GS e la giocabilità è ottima: tempi di caricamento pressoché nulli e nessun minimo rallentamento anche nelle situazioni di gioco più complesse. Completa il gioco una colonna sonora molto azzeccata comprendente ben 12 diverse tracce.
Dirt Moto Racing per iPhone e iPod touch è complessivamente un ottimo prodotto perché curato sotto moltissimi aspetti: dal gameplay fino ad arrivare alla colonna sonora. Mi sento di consigliarlo caldamente a tutti coloro che desiderano un ottimo gioco di corse con quel tocco di originalità che lo rende diverso dalla più che immensa offerta in App Store. La spesa, 3,99 euro, è davvero piccola cosa se raffrontata all’ottimo prodotto che Dirt Moto Racing rappresenta.
Dirt Moto Racing è disponibile nell’App Store di Apple nella categoria “Giochi” al prezzo di 3,99 euro.
Let me say Thanks to Johan Westin, Producer of Dirt Moto Racing
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…