Cycloramic, video panoramici su iPhone 5 con la vibrazione

di Redazione 4

Ogni tanto sull’App Store arrivano applicazioni tanto geniali quanto discutibili. Cycloramic è una di quelle. L’app è semplicissima: è un tool per la ripresa di video panoramici senza interazione dell’utente. Grazie alla vibrazione del telefono, “sapientemente” calibrata, Cycloramic riesce a far ruotare l’iPhone 5 su se stesso senza alcuna interazione da parte dell’utente. A quanto pare funziona davvero.

Gli sviluppatori sostengono che Cycloramic riesce a far ruotare un iPhone 5 su qualsiasi superficie sufficientemente regolare, mentre avvertono che iPhone 4 e 4S non sono supportati. L’app permette di selezionare il numero di “giri” e la videocamera da utilizzare, dopodiché farà tutto da sola.
Il video che vedete qui sopra è la dimostrazione pratica.

Un’idea geniale, dicevamo, che è arrivata poco prima di Natale e che nel giro di pochi giorni è già riuscita a conquistare un Pogie Award, il “premio” che ogni anni il columnist tecnologico del New York Times, David Pogue, assegna ad applicazioni e servizi e prodotti (a suo parere) più “intelligenti” dell’anno.

Se volete provare Cycloramic trovate l’app sullo Store a 0,89€.

Commenti (4)

  1. Lasciate perdere, non funziona. è una bufala… l’iphone ruota (se ruota…) solo di pochi millimetri. Il video è ingannevole.
    New York Times… David Pogue… bella truffa legalizzata!

    saluti

    PS: un blog serio e professionale come aspira ad essere il vostro prima di scrivere recensioni del tipo “a quanto pare funziona davvero…” (cit.) dovrebbe provarle le applicazioni, non basarsi su video farlocchi costruiti ad arte…

    risaluti

    1. @ricc: Ma sei sicuro? a me con iPhone 5 va. Sei sicuro di non averla usata con iphone 4 o 4s?

    2. @ricc:
      testato personalmente su iPhone 5. Funziona alla perfezione (senza cover, altrimenti non rimane in equilibrio).

  2. ……soprattutto utile………..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>