Nome: Bejeweled 2
Categoria: Giochi – Licenza: 2,39 euro
Data di rilascio: 11/11/2009 – Piattaforma: iPhone – iPod touch
Lo spazio “applicazioni per iPhone” di oggi se lo merita un gioco che, dopo essere apparso nel 2001, ha continuato a rinnovarsi senza tradire quelle caratteristiche che lo hanno reso unico. Un gioco che ha venduto milioni di copie e che tuttora permette alla società che lo produce, la dublinese PopCap Games, di investire in nuovi progetti.
Bejeweled 2 per iPhone non è altro che la versione a comandi touch del celeberrimo puzzle game in cui bisogna allineare almeno tre gemme uguali (stesso colore e forma) per farle esplodere e lasciar spazio a nuove gemme. Un rompicapo che è in grado di tenere incollati con le dita allo schermo tutti gli utenti grazie alla sua immediatezza e alla crescente difficoltà. Il recentissimo aggiornamento di Bejeweled 2 porta con sé l’integrazione con Facebook per una sfida globale contro i propri amici.
Come scritto sopra, Bejeweled 2 è un puzzle game che richiede all’utente di allineare almeno 3 gemme uguali: è possibile spostarne solo una alla volta solo se tale spostamento porta alla formazione del tris. Gli spostamenti avvengono, ovviamente, attraverso lo schermo touch e questo rende unica la versione per iPhone e iPod touch di Bejeweled 2.
Non mancano poi le “mosse speciali”: allineando 4 gemme si ha la Power Gem, che fa esplodere anche quelle adiacenti. Se si riescono a mettere in fila ben 5 quadrati si avrà un Hyper Cube che fa esplodere tutte le gemme dei colori precedentemente esplosi.
La chicca, però, è arrivata pochissimi giorni fa con l’integrazione di Facebook. Dopo essersi connessi con il proprio ID è possibile vedere quanti e quali amici giocano già con Bejeweled (sia versione iPhone che web) in modo da sentire immediatamente l’adrenalina della sfida. I propri punteggi saranno automaticamente inviati nella classifica generale che raccoglierà i risultati delle due diverse piattaforme.
Bejeweled 2 per iPhone e iPod touch è un gioco divertente che riesce a conquistare pienamente l’utilizzatore grazie al meccanismo di sfida (con sé stessi o su Facebook poco importa) che riesce ad innescare. La longevità pressoché infinita e il prezzo di 2,39 euro rendono questo gioco un must per tutti gli appassionati di puzzle game. Attenzione però: Bejeweled 2 crea dipendenza.
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…
View Comments
Lo adoro. :P