Nome: Against the Fire! 1.0
Categoria: Giochi – Licenza: 0,79 €
Data di rilascio: 21/09/2009 – Piattaforma: iPhone – iPod touch (firmware 3.0)
Ve lo abbiamo segnalato in anteprima martedì 15 settembre ed oggi è stato apubblicato in App Store: mi riferisco ad Against the Fire!, il nuovo gioco della Meridian nel quale siamo chiamati ad impersonare un Vigile del Fuoco alle prime armi alle prese con l’invasione di un aggressivo branco di mostri elementali del fuoco.
Armato di un idrante, con una riserva limitata di ossigeno, in Against the Fire! il nostro eroe dovrà affrontare i terribili mostri di fuoco che spunteranno da tutte le parti per salvare gli ospiti di un hotel posto a pochi passi dalla Centrale dei Vigili del Fuoco.
Against the Fire! consente di creare fino a quattro profili diversi, per poter condividere un telefono tra più persone, che dovranno affrontare 50 livelli, pari ai 50 piani dell’hotel, combattendo a colpi di lancia contro i mostri infuocati.
Una volta raggiunti i cittadini da salvare, occorre condurli alla zona di sicurezza, prima che termini l’ossigeno a disposizione. Ovviamente i nemici faranno di tutto per ostacolarci.
Per fortuna ci vengono in soccorso alcuni bonus: un ugello capace di spruzzare l’acqua a più ampio raggio, un potenziamento del getto che lo rende capace di attraversare le pareti, un kit medico che ci permette di recuperare i punti ferita, una bombola di ossigeno, per prolungare le nostre scorte e, infine, un paio di stivali i grado di velocizzare i nostri movimenti.
Dei triangolini colorati ci aiuteranno a trovare la direzione giusta da seguire per raggiungere i cittadini intrappolati prima e l’area di sicurezza poi.
Contrariamente al nostro eroe e ai cittadini i mostri sono in grado di attraversare le pareti, il che li rende ancora più temibili. Alla fine di ogni livello ci verrà resa una valutazione relativamente a quanto siamo stati efficienti (medaglia d’oro, d’argento o di bronzo), e verrà sbloccato il piano successivo dell’edificio.
Una curiosità, nel pannello delle opzioni l’ultima voce in basso è qualcosa di misterioso, che probabilmente verrà sbloccato più avanti nel gioco.
Against the Fire! è disponibile nell’App Store di Apple nella categoria “Giochi” al prezzo di 0,79 €.
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…