Ottima idea che arriva da un gruppo di studenti della Apple Developer Academy di Napoli. Infatti, è stata creata un’applicazione legata al tema dell’accessibilità. L’app in questione prende il nome di Hear Me Well ed ha la capacità di far diventare un iPhone un vero e proprio apparecchio acustico. Questa applicazione è stata messa a disposizione su App Store e il suo funzionamento è davvero molto semplice e, per tale ragione, praticamente adatto a tutti.
È sufficiente effettuare il download dell’app, indossare delle cuffie ed eseguire un veloce test audiometrico. Gli esiti di tale breve test consentiranno all’app Hear Me Well di modificare le varie frequenze del suono che vengono captate dal microfono dell’iPhone. In questo modo, le mancanze dell’utente dal punto di vista uditivo verranno adeguatamente ricompensate.
Si tratta di un progetto davvero molto interessante. Infatti, l’app Hear Me Well può contare pure su un filtro che consente di ridurre il rumore, in maniera tale da diminuire il classico brusio di fondo che si può riscontrare in posti particolarmente affollati. Inoltre, c’è la possibilità di gestire quest’app anche mediante Apple Watch, comandandola a distanza per la modulazione del volume, balance e dell’abbassamento del rumore.
Ogni anno Apple decide di classificare come obsoleti prodotti più vecchiotti ed in questo ultimo…
Apple, nel 2021, ha presentato il suo primo tracker, denominato AirTag, che negli anni ha…
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…