Abbonamento per la connessione internet casalinga, abbonamento per la connessione internet in mobilità tramite chiavetta, abbonamento per la connessione sul proprio telefonino e ora anche un “abbonamento” per la connessione 3G con iPad. Questo è lo scenario a cui potrebbero andare incontro alcuni tra noi. Fortuna che le tariffe italiane per la connessione 3G da iPad sembrano tra le migliori al mondo: incredibile vero?
Attendendo ancora di conoscere quale sarà l’offerta economica di TIM, le tariffe proposte da Vodafone e 3Italia sono tra le più vantaggiose del Vecchio Continente. 3GB di traffico internet mensile da iPad proposti a soli 5 euro da 3Italia rappresentano un vero affare. È dunque arrivato il momento di deporre gli attrezzi utili alla trasformazione di una scheda Sim in una Micro-Sim dopo mesi di attesa mista ad allenamento?
L’italia, con le tariffe ufficializzate ieri, rappresenta una sorta di paradiso per iPad 3G: sono sicuro l’offerta di 5 euro al mese per 3GB di traffico sarà tra le più invidiate al mondo. Peccato solo che la copertura di H3G in Italia non sia ancora del tutto perfetta, costringendo alcuni a pensare all’utilizzo di iPad 3G con Vodafone.
Se la tariffa giornaliera di Vodafone è la più vantaggiosa al mondo (2 euro al giorno per 500MB), lo stesso discorso non è possibile applicarlo a quella mensile: Vodafone Internet Facile Sempre per iPad, con i suoi 30 euro al mese per 500MB al giorno, appare decisamente fuori mercato.
Non se la passano meglio all’estero dove un mese di navigazione con iPad può costare 39 euro in Francia oppure circa 27 euro per 5GB in Canada. Insomma, per una volta non possiamo proprio lamentarci dei nostri operatori, nell’attesa che TIM possa riuscire nell’impresa di stupire ancora (in positivo, si spera). Per una visuale completa delle offerte per la connessione internet da iPad 3G vi consiglio l’ottimo schema realizzato dalla redazione di SetteB.it.
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…
View Comments
L' Italia s'è desta. E anche la lingua italiana, nel leggere il titolo scritto in quel modo.
@ Pietro:
ehhehe grazie per la segnalazione :)
corretto immediatamente l'orrore... è tutta mattina che litigo col titolo!
convengo:
chi cerca ad ogni costo di "sembrare" colto e scrive strafalcioni così imponenti merita la radiazione dall'albo giornalistico (ammesso che vi sia iscritto) AUGH
@ SEDESTO ITALO:
chiedo ancora pietà :)
@ Michele Baratelli:
Nessun problema Michele, sono un collega di magazine Apple, so che può succedere.
Se poi si riconosce e si ammette l'errore, ecco che si ribalta la situazione. Da orrore si passa all'onore.
Buon lavoro :)
P
Se ti capita passa a trovarmi su http://www.appleside.it
3 è vantaggiosa, ma il roaming ?
@ gigi:
purtroppo è il solito inconveniente di 3Italia. Fortunatamente abito in zone coperte almeno dal segnale 3G di 3 (quindi non HSDPA) e ho un'esperienza positiva.
Vale sempre il solito discorso di iPhone, ovvero controllare a priori la propria situazione in merito alla copertura di H3G. D'accordo che si può evitare il roaming tramite impostazioni ma non ha senso scegliere 3 se nella propria zona il segnale è assente.
Gigi
l'articolo l'hai letto vero? Detto questo per quanto mi riguarda nel giro di 100 km da me non ho trovato un posto dove la tre non prenda.
Comunque per rovarla non costa quasi nulla il primo mese è gratis e il secondo aggiungi due euro a quei tre già inclusi bella microSIM
Per fortuna a Foggia la 3 prende benissimo! E mi troverò alla grande con l'iPad oltre che con l'iPhone!
Strano, mi sarei aspettato prezzi più alti per l'iPad, come hanno fatto per l'iPhone.