Molti siti dedicati agli sfondi hanno già provveduto ad aggiornare i propri cataloghi, ma c’è chi ha deciso di affrontare la questione con un approccio più dedicato e soprattutto più “curato”.
Un approccio come quello del fotografo John Carey, che ha adattato le proprie fotografie alla risoluzione del nuovo iPad e le ha messe a disposizione sul proprio blog.
Il nuovo sito 2048px.com si pone un obbiettivo analogo, quello di fornire sfondi di qualità per l’iPad Retina, ma lo fa in maniera ancora più dedicata, con una raccolta di immagini gratuite organizzate in una struttura appositamente pensata per una perfetta visualizzazione sul dispositivo Apple.
“Con il lancio del più recente modello di iPad,” si legge nella descrizione del sito, “si sente il bisogno sul mercato di prodotti che utilizzino al massimo questa incredibile risoluzione. 2048px vuole essere un luogo in cui i designer possano dimostrare le proprie capacità nello sfruttare questa nuova tecnologia in maniera entusiasmante”.
Parole forse un filo iperboliche per descrivere dei semplici sfondi, ma che ben si sposano, c’è da dire, con la ratio che guida il progetto. Il sito, come dicevamo, è realizzato per apparire al meglio sull’iPad ed effettivamente l’esperienza di navigazione è ben diversa da quella dei “siti di sfondi” generalisti.
Tutti i Retina Wallpaper di 2048px.com sono gratuiti e i designer possono proporre i propri sfondi per l’inclusione nell’archivio. Tuttavia il team che gestisce il sito si riserva la possibilità di selezionare manualmente ogni singola proposta, per garantire che gli sfondi offerti siano sempre di ottima qualità e soprattutto originali.
Se avete un iPad di terza generazione il consiglio è di farvi un giro sul sito, ne vale la pena.
[via]
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…
View Comments
Sono ottimi anche per il Mac! ;)
Ma perché bisogna inviare sfondi 2048x2048 se il display i iPad ha una risoluzione di 2048x1536?
Mi sfugge...
@ Naconick:
Perché l'iPad, a differenza dell'iPhone, permette di ruotare la springboard con tutte le icone (sfondo incluso), di conseguenza immagini con 1536px di altezza sarebbero insufficienti a coprire la larghezza di 2048px in landscape
Mario
Grazie!!