iPad ancora non è in commercio, ma ogni giorno fa parlare di se. Questa volta a parlare del nuovo device di Apple è Rupert Murdoch noto ai più (in Italia) per essere presidente di Sky. In realtà Murdoch è il chairman di un gruppo che include Sky chiamato News Corporation e che è leader dell’informazione in molte parti del mondo.
Proprio per la posizione che ricopre, Murdoch è stato intervistato la scorsa settimana da Fox Business Channel e durante l’intervista, oltre ad aver “sbottato” contro Google per i modi in cui “rubi” l’informazione, ha parlato del nuovo nato di Cupertino.
Vediamo l’intervista dopo il salto.
Secondo Murdoch, iPad e tutti gli altri sistemi tablet che iniziano ad affacciarsi sul mondo daranno una scossa all’industria pubblicitaria che vedrà spalancarsi il portone dei new media.
Inoltre, Murdoch ritiene che su iPad migreranno una grandissima quantità di contenuti (dalla musica ai film, dai libri ai giornali). iPad sarà il vero device che contrasterà il “bianco e nero” (per i colori del display) Kindle. Nella fattispecie il comandante in capo di News Corp. sogna un mondo in cui si abbia un iPad in mano e leggendo un giornale elettronico si possa cliccare su una foto (a colori) e vedere questa diventare un video della notizia.
Murdoch prosegue l’intervista dicendo che il device che ha entusiasmato El Jobso è fisicamente un piccolo inizio e che eventualmente nasceranno anche altri iPad di dimensioni maggiorate. Ora, Murdoch sarà anche un leader mondiale dell’informazione ma queste ultime non sono niente di più che congetture e non si basano sicuramente, vista la segretezza che a Cupertino hanno sui propri piani, di conoscenze acquisite direttamente da Apple.
Alla luce di ciò, cosa pensate voi delle idee di Murdoch? Siete scettici riguardo ad iPad o man mano che il giorno della commercializzazione si avvicina iniziate ad essere più ottimisti ed entusiasti anche voi? Fatecelo sapere nei commenti.
[via]
Penso che non ho mai visto Rupert Murdoch con gli occhiali dritti e che con tutti i soldi che c’ha potrebbe pure farseli raddrizzare… ^^
Per quanto riguarda gli iPad di dimensioni maggiorate penso anch’io che sia frutto di congetture sue… Tutti sanno quanto Apple tenga alla segretezza..!! =)
Ago dice:
in realtà sono gli occhi a essere storti non gli occhiali….
Penso anche io che siano congetture, tuttavia il fatto che possieda anche il NYTimes e la fox (e mille altre cose) fa intuire che il futuro dell’editoria possa proprio puntare in quel senso (link che rimandano a video con le news)..
Per quanto mi riguarda penso che ipad stenterà inizialmente (tipo il 1 iphone che non era così diffuso come l’attuale) per poi fare il botto (trainato da una campagna di marketing senza precedenti)!
@ Valerio:
Appunto, da questo punto di vista non è uno sprovveduto…
Penso sia una grosso opportunità per News Corporation :)