Siete tra quelli che aspettano Microsoft Office per iPad? Se gli anni di attesa non vi hanno ancora stufato, abbiamo una buona notizia per voi. La versione di Microsoft Office per iPad sarà disponibile a partire dal prossimo 27 marzo, almeno secondo una indiscrezione raccolta da The Verge.
L’applicazione includerà Word, Excel e PowerPoint, e come sapete è stata in lavorazione per anni nei laboratori di Microsoft. Pare, secondo una recente voce di corridoio, che l’intero progetto sia costato a Microsoft la bellezza di 2,5 miliardi di dollari l’anno. Tale sarebbe la somma che l’azienda di Redmond si stava perdendo annualmente a causa dell’assenza di Office sul tablet più celebre del mercato.
Microsoft ha rilasciato una versione di Office per iPhone lo scorso anno. L’applicazione si integra con il servizio Office 365, e secondo la notizia raccolta da The Verge, anche Office per iPad richiederà la sottoscrizione (a pagamento) al servizio di Redmond:
Microsoft sta lavorando su questo software da diversi mesi ormai, avendo introdotto per la prima volta Office su iOS lo scorso giugno su iPhone. Abbiamo sentito dire che la variante per iPad sarà simile a quella per iPhone, e richiederà la sottoscrizione a Office 365 per la modifica dei documenti. Ci dicono anche che la creazione dei documenti e la modifica sarà completamente supportata dalle applicazioni Word, Excel e PowerPoint. L’interfaccia dovrebbe essere simile a quella già vista su iPhone.
Il nuovo CEO di Microsoft Satya Nadella punta ad espandere il business della compagnia sui dispositivi mobili e sul cloud. Proprio per questa ragione negli scorsi giorni è stata lanciata la versione per Mac di OneNote, e pare che una nuova versione di Office per Mac sia in arrivo nella primavera del 2014.
[via]