Nuovo iPad: il teardown di iFixit

Sono servite poche ore dal lancio del nuovo iPad perché iFixit ci mettesse le mani e facesse quello che sa fare meglio: smontarlo. Il teardown permette non soltanto di rivedere diversi elementi che avevamo già conosciuto nelle scorse settimane grazie ai leak che hanno preceduto il lancio del nuovo iPad, ma consente anche di ottenere nuove informazioni riguardo le sue componenti. Ad esempio si è scoperto che lo schermo sembra prodotto da Samsung. La compagnia sosterrebbe di essere l’unico fornitore per questi schermi, nonostante anche LG e Sharp dovrebbero entro breve entrare nel processo di produzione.

Il processore A5X riporta una data di produzione per i primi giorni di gennaio, mentre il chip WiFi Bluetooth è un Broadcom BCM4430. Le celle delle batterie sono circa il 70% più larghe di quelle viste su iPad 2, e pare che il leggero spessore aggiuntivo del nuovo tablet serva proprio ad alloggiare queste batterie. Si era parlato negli scorsi giorni di un passo avanti tecnologico di Apple che avrebbe permesso alla compagnia di Cupertino di aumentare la densità delle batterie di circa il 50% (cosa che avrebbe permesso al nuovo iPad di funzionare per dieci ore anche con un nuovo processore e un nuovo schermo certamente più affamati in termini di energia rispetto a quelli montati su iPad 2). L’operazione completa di teardown del nuovo iPad è disponibile sul sito di iFixit.

[via]

3 commenti su “Nuovo iPad: il teardown di iFixit”

  1. Scusate, ma cosa vuol dire “Ad esempio si è scoperto che lo schermo sembra prodotto da Samsung”???
    Si e’ scoperto, o non si e’ scoperto?
    Mah…

    Rispondi
  2. Il seriale presente sullo schermo indica che si potrebbe trattare di un display Samsung, ma non c’è la certezza.

    Rispondi
  3. io non vedo l’ora di prenderlo così da fare compagnia al mio mbp..non sarà quello definitivo ma sarà un ipad bellissimo come tutte le idee geniali del vecchio ragazzino di cupertino :)

    Rispondi

Lascia un commento