Le indiscrezioni sui prossimi dispositivi di casa Apple continuano ad essere tante e ci sono rumors sempre più insistenti che riguardano i nuovi iPad Air 5 e iPad mini 6.
In questi anni Apple è sempre stata protagonista nel settore tablet, è l’unica che non ha risentito più di tanto della crisi per tale mercato ed il suo obiettivo è stato sempre quello di poter realizzare modelli quanto più completi possibili che riescano a soddisfare le varie esigente degli utenti.
Come cambierà l’iPad Air 5?
Per questo 2021 dovrebbero emergere nuovi dispositivi a riguardo come l’iPad Air 5 ed il tanto chiacchierato iPad mini 6. Come sempre si parla di indiscrezioni che non sono state confermate dall’ambiente Apple, quindi non si possono avere certezze a riguardo, ma è giusto riportare qualsiasi notizia che evidenzia le novità in arrivo in casa Cupertino.
Le ultime informazioni sull’iPad Air 5 e sull’iPad mini 6 giungono da Mac Otakara e nel dettaglio si parla di fonti provenienti dalla catena di approvvigionamento di Apple. Secondo quanto evidenziato da tali fonti per l’iPad Air 5 si parla di un display Liquid Retina da 10,9 pollici praticamente identico al modello precedente, con il Touch ID integrato nel tasto laterale.
La vera novità riguarderebbe più nel dettaglio la doppia fotocamera posteriore con un sensore grandangolare ed uno ultra grandangolare, proprio come l’iPad Pro da 11 pollici. Niente da fare invece per il sensore LiDAR che resterà prerogativa esclusiva dei modelli Pro. Tra le ulteriori novità si parla di un altoparlante a quattro vie, il supporto per la connettività 5G mmWave e il nuovo chip A15 Bionic di Apple.
iPad mini 6 esteticamente uguale al modello precedente
Discorso ben diverso dovrà invece essere fatto per l’iPad mini 6, il piccolo di questo settore che a quanto pare non sarà così rivoluzionario come si pensasse. Questa fonte di Mac Otakara smentisce categoricamente quanto emerso fino ad ora su questo iPad mini 6, ossia un prodotto con display libero da cornici laterali e senza tasto Home.
Una rivoluzione estetica, raccontata da mesi nelle varie indiscrezioni, che in realtà non dovrebbe avvenire. L’iPad mini 6 non sarà esteticamente diverso dal modello precedente, quindi non ci sarà spazio per il display edge-to-edge. Ciò che si vociferava, di un possibile stravolgimento estetico, a quanto pare non rappresenta la realtà dei fatti. Sicuramente però si punterà su un processore molto più performante, come l’A14 Bionic che farà parte anche dell’iPad di nona generazione. Non è detto che questo sia effettivamente ciò che Apple combinerà con i nuovi iPad, ma staremo a vedere.