I nuovi iPad sono di nuovo al centro dei vari rumors riguardanti il mondo Apple, sono settimane in cui non si fa altro che parlare del loro approdo sul mercato. Come sempre ritroviamo Mark Gurman a spifferare qualche dettaglio in più a riguardo e lo ha fatto come sempre nella sua ultima edizione della sua newsletter Power On su Bloomberg.
A detta di Gurman ci sarà un totale rinnovamento del mondo iPad nel corso di tutto il 2024, quindi in diversi mesi dovremo poter assistere a qualche novità riguardante tale settore.
Avremo modo, più nel dettaglio, di poter finalmente toccare con mano le nuove serie di iPad Pro, iPad Air, iPad mini e iPad entry-level. L’argomento è stato tirato in ballo in quanto Apple non sia stata in grado di proporre nuove varianti di iPad e AirPods per lo shopping natalizio. Quest’anno insomma, in vista del Natale, l’azienda di Cupertino non avrà nuovi prodotti da proporre agli acquirenti, anche se inizialmente c’era l’intenzione di farlo. Purtroppo le nuove generazioni di iPad e AirPods non sono pronte e l’azienda di Cupertino, come raccontato proprio da Gurman, ha dovuto rimandare tutto al 2024.
Un peccato sicuramente per le casse di Apple, che comunque avranno modo di trarre giovamento dalle vendite degli ultimi modelli di iPhone 15. Si ipotizza infatti come questi nuovi device potranno dare una spinta importante al mercato Apple in vista del Natale. Gurman ha quindi evidenziato come nel corso del 2024 saranno aggiornati i vari iPad, per gli auricolari AirPods si dovrà attendere con molta probabilità il 2025. Il 2023 sarà quindi il primo anno senza il rilascio di nuovi iPad da quando Apple ha presentato il dispositivo per la prima volta nel 2010, per cui è facile presumere che nel 2024 verrà aggiornata tutta la linea.
Ci sono stati dei ritardi quest’anno, non è chiaro se siano dovuti a qualche problematica subentrata durante la produzione oppure ci sia stato qualche intoppo più di progettazione. Sta di fatto che il 2024 sarà l’anno in cui assisteremo a più novità per il campo iPad. Ricordiamo come gli ultimi aggiornamenti in tale settore siano stati effettuati nell’ottobre del 2022 con l’iPad Pro e iPad, nel marzo del 2022 con l’iPad Air e nel settembre del 2021 con l’iPad mini.
Ci sono quindi tutti i presupposti per rinnovare l’intera linea di iPad per il 2024, chiaramente ogni modello sarà annunciato a distanza di tempo. Gurman ritiene che gli iPad, gli iPad mini e gli iPad Air arriveranno a marzo 2024, mentre i nuovi iPad Pro da 11 e 13 pollici con chip M3 e schermo OLED potrebbero arrivare qualche mese più tardi. I prossimi iPad Air e iPad mini saranno probabilmente dotati rispettivamente di chip M2 e A16 Bionic.
Ogni anno Apple decide di classificare come obsoleti prodotti più vecchiotti ed in questo ultimo…
Apple, nel 2021, ha presentato il suo primo tracker, denominato AirTag, che negli anni ha…
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…