Sono ormai mesi che non si fa altro che parlare dei nuovi iPad Air e iPad Pro, con diverse ipotesi riguardanti la loro uscita sul mercato, ma più nel dettaglio quando saranno presentati al mondo intero.
Più volte è stato detto come non ci sarà alcun evento dedicato a questi nuovi iPad, ma si punterà su un semplice comunicato stampa da parte di Apple per evidenziare i nuovi prodotti. Sembrava dovesse essere marzo il mese giusto per assistere a questi nuovi iPad Air e iPad Pro, invece non è stato così, ma finalmente è subentrata una data specifica per la loro presentazione.
La notizia arriva da Mark Gurman di Bloomberg, sempre molto vicino all’ambiente Apple ed alle novità in programma dell’azienda di Cupertino. Ora non sembrano esserci molti dubbi su quando saranno presentati i nuovi iPad Air e iPad Pro, Gurman ha infatti dichiarato come nella settimana del 6 maggio ci sarà tale presentazione, quindi a partire dalla seconda settimana del prossimo mese. C’è un fattore che evidenzia tale tempistica, ossia tutti i negozi Apple si stanno preparando a ricevere materiale di marketing per nuovi prodotti entro quella settimana.
Questo è in genere un segno che è in arrivo il rilascio di un nuovo prodotto. Gurman è quindi sicuro che per quel periodo del mese di maggio ci sarà modo di assistere ai nuovi iPad Air e iPad Pro, che ricordiamo non sono aggiornati dal 2022.
Andando un po’ più nello specifico avremo modo di assistere a due nuovi modelli di iPad Pro con chip M3, display OLED, scocca più sottile, cornici più sottili, opzione schermo opaco, fotocamera frontale sul lato orizzontale, altre modifiche al design e probabilmente la ricarica wireless MagSafe. Ovviamente avremo anche due nuovi modelli di iPad Air con chip M2 e fotocamera frontale sul lato orizzontale. Previsto il primo iPad Air da 12,9 pollici.
Ci sarà però a quanto pare anche spazio per una nuova Magic Keyboard per iPad Pro con scocca in alluminio, trackpad più grande e altre modifiche al design. Infine ritroveremo una nuova Apple Pencil, che potrebbe avere una nuova funzione per determinate azioni ed eventualmente supportare visionOS. Per quanto riguarda invece l’iPad mini e l’iPad entry-level, quindi prodotti sicuramente più economici, Gurman ritiene che comunque l’anno giusto sarà il 2024, ma in questo caso i tempi saranno un po’ più lunghi. Si presume possano arrivare entro l’autunno. Non ci resta che attendere un altro mese per assistere alla presentazione dei nuovi iPad Air e iPad Pro.
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…