Localizzazioni iPad? Qualcosa si muove

Oltre un mese fa vi parlavamo di come i siti Apple per i vari mercati fossero stati aggiornati per promuovere iPad. Non tutti i siti, però. Sulla homepage italiana campeggiava sempre un iPad sul quale si vedeva The New York Times. Ma qualcosa è cambiato.

Come ci fanno notare i nostri lettori Andrea, Francesco e Michele che ringraziamo per la segnalazione, dalla nottata tra il 30 aprile ed il primo maggio, la homepage del sito italiano della Mela mostra un iPad localizzato con la pagina di uno dei più importanti giornali italiani: il Corriere della Sera. Al momento non si sa se sia stato raggiunto un accordo tra la testa italiana e Cupertino riguardo i contenuti per iPad, ma è certo che anche nel nostro paese gli editori si stanno preparando al lancio del nuovo device di Apple.

Indagheremo meglio sulla questione, quindi continuate a seguirci per conoscere eventuali novità.

7 commenti su “Localizzazioni iPad? Qualcosa si muove”

  1. Il corriere mi pare sia la testata più venduta, credo l’abbiano usata per quello più che per qualche accordo particolare.
    Forse se usavano la gazzetta attiravano ancora più italiani. :)

    Rispondi
  2. Da segnalare che il box delle ultime notize presente in homepage del Corriere è attualmente realizzato in Flash (oltre a chiamarsi proprio “Flash News 24”).

    Rispondi
  3. il “cialtrone della sera” lo vedo molto bene, ricordando che le sue mente strategiche fin dall’inizio non hanno MAI e dico MAI creduto in Kindle ed iPad… e vedendo la piegha che hanno preso loro e repubblica, diventanto un contenuto per pubblicità…. che tristezza… riusciremo un giorno a poter dire “noi italiani siamo diversi e stiamo bene?”

    Rispondi

Lascia un commento