Ci siamo o, per lo meno, siamo molto vicini. Mancano poche ore al lancio del nuovo iPad in Italia, che sarà commercializzato ufficialmente domani mattina alle 8 in punto.
Giusto per farlo svagare un po’, abbiamo piazzato il nostro Lucio di fronte all’Apple Store di Roma Est a passare la notte in bianco in attesa del nuovo iPad. Non mancherà di mandarci foto e aggiornamenti vari.
Dopo il salto un po’ di foto giusto per farvi vivere l’atmosfera del momento.
Aggiornamento delle 22: Lucio ci fa sapere che ci sono fila circa 50 persone a fargli compagnia.
Aggiornamento delle 23: Ogni 2-3 ore si fa l’appello. Sì, come a scuola.
Aggiornamento delle 23.30: Scrive Lucio “Siamo al cinema per ingannare il tempo e stare il più possibile al caldo. Offerta del giorno: Quasi amici a 2€. Gran bel film.” e noi che pensavamo che stesse lavorando!
Ore 3:30: Lucio e Rosa sono riusciti a dormire un po’ in macchina. Ci sono 9 gradi, fa decisamente freddo. Ciò nonostante c’è chi sfida il gelo per starsene a chiacchierare all’aperto.
Ore 5:15: Arrivano i primi specialist e fanno entrare i ragazzi 25 per volta, sotto il controllo delle guardie del centro, che di certo ormai non si stupiscono più di questi strani eventi.
Ore 5:30: si fa l’ultimo appello e si inizia a comporre la fila ordinatamente, mentre alcuni specialist passano con un carrellino per distribuire bottigliette d’acqua.
Ore 5:45: Ecco finalmente i cornetti e il caffè!
Ore 6:30: Ancora cornetti e i biglietti per la prenotazione. Questa volta l’organizzazione generale è impeccabile.
Ore 8:00: ed ecco finalmente l’ingresso! Tutti assiepati in attesa che l’apertura sia ufficiale e poi via con il primo della fila.
Il primo entra e viene accolto alla grande da tutti i dipendenti dello store.
Ed ecco che finalmente tocca anche al nostro Lucio, che può godersi la ola degli specialist prima di seviziare la sua carta di credito…
E dopo un film a pochi spiccioli, una nottata passata all’addiaccio, e una colazione rifocillante con i cornetti gentilmente offerti dall’Apple Store, eccolo qui, il nuovo iPad: MISSION ACCOMPLISHED!
Lucio, che adesso è certamente molto occupato con il suo nuovo gingillo, ci ha segnalato che la fila per il nuovo iPad è decisamente più corta degli altri anni e che già alle nove si era quasi del tutto dissipata, mentre le scorte non mancano.
Lucio Botteri 23/03/2012 il 00:44
Posterdati per due anche un pochino antani prefettura
Maco Livio 23/03/2012 il 06:40
Dalle 22 c e già gente? Ma sono pazzi? O_o e poi si piangono addosso che non han soldi per arrivare a fine mese!
Pasquale 23/03/2012 il 07:24
@ lucio: come si fosse blinda?
Lucio Botteri 23/03/2012 il 15:40
@ Pasquale:
Quando l’ho acquistato era blindato. Poi ho trintato iCloud con indirizzo semiconvesso. Alcuni pagavano in dollari, sterline, allacciascarpa scarpallaccia
Pasquale 23/03/2012 il 16:15
sei un mito! e poichè sei un uomo d’affari quasi quasi ti presento Carmensita!
comunque io ci sono andato verso le 10, non c’era tantissima gente ma c’erano un migliaio di commessi che forse si aspettavano l’assalto.
Ho fatto la comparazione di potenza wifi a casa con il mio iPad1.
E’ strano perchè in alcune zone effettivamente c’è grossa differenza (tipo 9Mbps di iPad1 contro 2-3 di iPad3), mentre in altre sono identici e vanno a 10-12 (ho fastweb che mi prometteva 20, ma non ho mai superato 12…).
Spero comunque in un rapido aggiornamento del firmware.
marco 24/03/2012 il 14:17
mi fanno ridere questi tizi che ti vengono a “offrire”? il cornettino e il cappuccino quando dopo pochi minuti gli vai a lasciare lo stipendio li…. Davvero una risata ti seppellirà.
Roberto 23/04/2012 il 21:08
Boh, ce l’ho da un mese e sta lì buttato a chiedermi quale sia la sua funzione! Mah! Per fortuna che non ho fatta la fila come questi lobotomizzati!