Dopo i giorni di preordini è possibile da quest’oggi acquistare su larga scala il nuovissimo iPad Pro M4, prodotto di ultimissima tecnologia che però si ritrova ad avere un problema al display.
Come ogni prodotto che si rispetti, prima che venga reso disponibile sul mercato, c’è la possibilità che venga testato anche per poter immediatamente dar vita ad una recensione.
I problemi riscontrati al display dell’iPad Pro M4
Un passaggio che viene fatto da diversi giornalisti esperti del settore, in modo da avere già ben chiaro tutto ciò che riguarda il nuovo dispositivo ed in questo caso si tratta dell’iPad Pro M4 di Apple. Molti utenti hanno già effettuato i preordini del nuovo gioiellino di casa Apple, ma proprio nell’imminente messa in vendita su larga scala, ecco che è stato notato un difetto alquanto particolare al display OLED di questo iPad Pro M4.
Andando più nello specifico sono stati i colleghi di imore.com ad evidenziare sul modello da 13 pollici del nuovo iPad Pro un problema di blu legato a contenuti in HDR. Un difetto che si nota più ad occhio nudo e non guardando l’immagine da una foto. Si tratta di un difetto che sembra essere replicabile, quindi si manifesta principalmente in alcune circostanze specifiche.
Apple sta già lavorando per risolvere il problema
Approfondendo però la questione non si tratta di un problema hardware, quindi non è un difetto legato al display di questo iPad Pro M4, ma può essere risolto semplicemente agendo sul software. Ciò significa che attraverso un aggiornamento del sistema operativo questo problema sarà facilmente superato. Il problema con il blu evidenziato sul display dell’iPad Pro M4 è stato confermato riproducendo il medesimo contenuto anche su altri dispositivi di Apple e non solo, qui non emergendo nulla è stato chiaro come tutto fosse collegato in maniera esclusiva al nuovo tablet dell’azienda di Cupertino.
Chiaramente Apple è stata contattata per far presente tale problematica e la sua risposta non si è fatta attendere, era insomma già a conoscenza di questo difetto legato al blu del display dell’iPad Pro M4. Non pensando quindi che potesse trattarsi di una problematica seria, non ha fatto emergere nulla a riguardo, anche perché sta lavorando all’aggiornamento del firmware per farlo scomparire definitivamente. Il problema però secondo i vari esperti del settore è proprio questo, si ha di fronte un dispositivo di ultima generazione a livello hardware che non è però supportato adeguatamente a livello software. L’esempio che è stato fatto è quello di una Ferrari che è costretta a viaggiare sempre con la seconda marcia. Bisogna insomma che Apple sia più aggiornata con iPadOS.