Apple sta lavorando a tantissime novità sia entro la fine del 2022 che per l’inizio del 2023, con aggiornamenti importanti che riguardano il mondo iPad Pro e non solo.
Vogliamo a tal proposito concentrarci proprio sul prossimo modello riguardante questa gamma di tablet più potente e di ultima generazione.
Entro fine 2022 arriva un nuovo iPad Pro
Stando a quanto riferito nella sua ultima newsletter Power On, Mark Gurman di Bloomberg ha evidenziato come, per fine settembre o inizio ottobre, avremo modo di assistere ad un nuovo iPad Pro M2. Le notizie sui nuovi tablet di stampo Apple si sono susseguite in quest’ultima settimana, con l’analista Ross Young che ha riferito, durante l’ultima settimana, come le intenzioni dell’azienda di Cupertino siano anche quelle di puntare su un iPad Pro più grande per l’inizio del 2023.
Si parla di un modello avente display da 14,1 pollici con tecnologia ProMotion e mini-LED. Questa previsione fatta da Young potrebbe lasciar intendere come per questo 2022 Apple non sia intenzionata ad aggiornare quindi la linea di iPad Pro, ma non sembra essere così. Come visto in precedenza, Gurman di Bloomberg è comunque convinto che l’azienda di Cupertino possa puntare su un nuovo modello di iPad Pro proprio entro la fine di quest’anno.
Le novità dell’iPad Pro M2
In realtà ha anche ipotizzato il periodo in cui ci sarà la presentazione e poi il lancio sul mercato di questo iPad Pro nuovo di zecca che punterà su caratteristiche hardware potenziate e non solo. Si tratta di fine settembre o inizio ottobre il periodo in cui assisteremo a questo nuovo tablet targato Apple, svelando anche delle specifiche che lo animeranno.
Andando più nel dettaglio, questo nuovo iPad Pro potrà contare sul processore M2, non solo perché punterà anche su una ricarica wireless e delle importanti novità per quanto riguarda il sistema di fotocamere. In questo caso però si fa riferimento al modello da 11 pollici che, anche se non sarà dotato della tecnologia miniLED, potrà contare sulle novità menzionate poc’anzi.
Ciò che lo renderà senza dubbio più intrigante è la presenza del processore M2, ma anche poter contare su un comparto fotografico più potente, spesso risulta essere una componente alquanto trascurata per quanto riguarda il mondo dei tablet. Un iPad Pro M2 che dovrebbe quindi fare il suo debutto al massimo entro ottobre, anche perché poi Apple vorrà puntare su un nuovo modello ad inizio del 2023, quindi devono passare un po’ di mesi dall’uscita tra una variante ed un’altra. Non ci resta che attendere maggiori informazioni a riguardo.