iPad Pro da 4TB? Apple ci sta pensando

Nuovi rumors giungono dall’Asia e riguardano il mondo Apple, con un occhio più attento nei confronti dell’iPad Pro che a quanto pare è pronto ad arrivare nella versione OLED da ben 4TB di spazio di archiviazione.

Sappiamo come si parla della possibilità di assistere ai prossimi iPhone 15 Pro con uno storage interno fino a 2TB, aumentando di gran lunga la capacità di archiviazione di tali smartphone ed avere in questo modo la possibilità di contare su una memoria di spicco.

iPad Pro

Quali saranno i tagli di memoria dell’iPad Pro OLED?

Questo trend Apple vorrà proseguirlo anche per il mondo degli iPad, nello specifico concentrandosi sui prossimi iPad Pro OLED che sono attesi nel 2024. Stando alle recenti voci anche questi nuovi iPad Pro si punterà sul raddoppio dello spazio di archiviazione che ricordiamo come attualmente siano da 128GB, 256GB, 512GB, 1TB e 2TB.

L’iPad Pro OLED si ritroverebbe in questo modo a puntare sulla novità dei 4TB, un importante salto in avanti che consentirebbe agli utenti di non avere nessun tipo di problema legato alla memoria, il tablet sarà trasformato a tutti gli effetti in un pc dove conservare qualsiasi tipo di documento. A questo punto ci si attende varie versioni del prossimo iPad Pro OLED: 256GB, 512GB, 1TB, 2TB e 4TB.

Caratteristiche e prezzi dell’iPad Pro OLED

Chiaramente più è elevata la memoria interna e più il costo sarà alto, tant’è che si ipotizza come in Italia la versione da 4TB di questo iPad Pro OLED possa arrivare a sfiorare i 3000 euro. Cifra esorbitante che in genere abbiamo notato soprattutto nel settore dei pc della mela morsicata, ma ormai le caratteristiche degli iPad si avvicinano sempre più ad un portatile e con questo elevato taglio di memoria non si può non considerare un prezzo alle stelle.

Dal punto di vista delle altre novità tecniche, ci si aspetta una nuova famiglia di iPad Pro OLED che possa contare appunto sulla novità del pannello OLED, con aumento del display che arriverà fino ai 13 pollici. Ci si attende anche una nuova Magic Keyboard, con una struttura in alluminio e un trackpad molto più grande, che la farà sembrare molto più simile a un MacBook. Diciamo che ormai il mondo degli iPad Pro si avvicinerà sempre più a quello dei MacBook e purtroppo anche i prezzi subiranno un bel cambiamento, con aumenti non indifferenti. Le novità tecnologiche hanno inevitabilmente un peso, in primis proprio l’aumento di archiviazione interna e non ci si può attendere dei costi concorrenziali, chi sceglie i modelli Apple lo fa perché ama tale brand.

Lascia un commento