Novità sul fronte iPad Pro 2022 arrivano dall’attento sito MacRumors che ha evidenziato come uno dei principali rivenditori ufficiali di Apple si stia già preparando al lancio sul mercato di questa nuova serie di tablet ideata dall’azienda di Cupertino, aggiungendola ai propri sistemi.
Gli ultimi iPad Pro presenti in circolazione sono arrivati sul mercato nell’aprile del 2021, un aggiornamento è quindi quasi ovvio e bisogna dire come negli ultimi mesi siano giunte diverse notizie a riguardo.
Indizi concreti sull’arrivo imminente dell’iPad Pro 2022
Qualcosa di più interessante però sta avvenendo nell’ultimo periodo, infatti l’operatore australiano Optus ha aggiunto gli iPad Pro 2022 al suo sistema di stoccaggio interno, facendo quindi una netta distinzione con i modelli arrivati sul mercato nel 2021. Un esempio di questo passaggio è evidente nel sistema di Optus, dove ritroviamo SKU per un iPad Pro da 11 pollici Space Gray di quarta generazione con 512 GB e connettività cellulare.
Sul mercato, per ora, non c’è assolutamente traccia di un iPad Pro da 11 pollici di quarta generazione e l’ultimo modello del 2021 è un modello di terza generazione. Un indizio ben chiaro che lascia capire come effettivamente questo iPad Pro 2022 sia pronto a fare capolino sul mercato. Il punto è che, pur essendo presente questo nuovo tablet di Apple nel sistema di Optus, non è però presente in stock.
iPad Pro 2022 più costosi dei modelli precedenti?
Quelli di MacRumors hanno fatto sapere come per sbaglio un utente abbia richiesto questo modello di iPad che però non è mai arrivato, perché gli avevano detto che era andato esaurito ed alla fine gli è stato consegnato il modello del 2021. Quelli di Optus non sono ancora a conoscenza delle varie specifiche tecniche appartenenti a questo iPad Pro 2022, ma il personale sta attendendo un aggiornamento a riguardo.
La certezza è che questo nuovo modello esiste e non dovrebbe arrivare troppo tardi sul mercato, anche se per ora non esiste ancora una data. Intanto Optus sta inserendo i modelli di iPad Pro 2022 ad un prezzo superiore rispetto a quelli targati 2021 e si parla della stessa quantità di memoria. Ad esempio, le rate mensili totali elencate ammontano a circa 2.100 dollari australiani. Si tratta di circa 200 dollari australiani (137 dollari USA) in più rispetto al prezzo dell’attuale modello equivalente di iPad Pro in Australia. Quello che lascia presagire ad un arrivo imminente dell’iPad Pro 2022 sul mercato è proprio questa sua presenza sei sistemi dei principali vettori. Probabile che possa esserci un evento ad ottobre ideato da Apple proprio per questi nuovi iPad. Staremo a vedere.