Apple, oltre a presentare il nuovo iPhone 8, sarebbe pronta anche a rinnovare la sezione iPad e più nel dettaglio quella riguardante gli iPad Pro. A tal proposito potrebbe essere realtà l’arrivo sul mercato di un iPad Pro da 10,5 pollici, formato al momento assente tra le fila dei tablet targati Apple.
A dire la propria a riguardo è stato anche il famoso Evan Blass, più conosciuto come @evleaks, convinto che l’arrivo di un iPad Pro 10,5 pollici sia assolutamente possibile. Non è sicuramente la prima persona ad avere quest’opinione, anzi in questi ultimi mesi sono tantissime le fonti che hanno evidenziato tale possibilità. Vero anche che parliamo esclusivamente di indiscrezioni, quindi nulla di ufficiale, Apple infatti non ha dichiarato ancora nulla a riguardo.
Stando alle parole di Evan Blass quest’iPad Pro da 10,5 pollici dovrebbe essere accompagnato anche da una versione da 12,9 pollici ed entrambe essere totalmente diverse dai modelli attualmente presenti sul mercato. Si parla infatti di un nuovo processore, probabilmente A10X Fusion ed anche più Giga di RAM. Modifiche anche per il settore estetico, con assenza totali delle cornici laterali e del tasto Home. Bisogna ora capire quando potranno arrivare sul mercato, ma è ancora presto per dirlo.