Dopo la notizia dell’ufficializzazione del giorno dedicato all’Apple Event, c’è un particolare da non sottovalutare e che riguarda l’iPad entry-level, la cui disponibilità nei vari store si sta esaurendo.
Un dettaglio che non è sfuggito ai più attenti e che a quanto pare potrebbe lasciar pensare ad una aggiornamento di tale dispositivo. Il 14 settembre ci sarà spazio anche per un nuovo iPad entry-level? Questa è la domanda che sta serpeggiando nelle ultime ore sui vari siti web dedicati al mondo Apple, un dubbio arrivato proprio dalla mancata disponibilità dell’iPad entry-level nei negozi fisici ed online di tutto il mondo.
Le scorte scarseggiano e mentre fino a qualche settimana fa non bisognava attendere molti giorni per acquistare tale prodotto targato Apple, nell’ultimissimo periodo i tempi di spedizione si sono allungati davvero tanto. Un indizio che fa pensare a due possibilità di sviluppo per tale vicenda: la prima che sia aumentata di gran lunga la richiesta di iPad, anche in vista dell’inizio della scuola; la seconda che Apple non sta aggiornando l’inventario in vista proprio di un nuovo ed imminente lancio.
In genere, quando iniziano a scarseggiare le scorte di un prodotto Apple è perché si sta pensando di immettere sul mercato una nuova versione. Anche se nell’ultimo anno sia aumentata la domanda di iPad, proprio a causa della pandemia che ha agevolato smart working e DAD, in questo caso risulta essere molto più plausibile l’arrivo di un iPad di nona generazione. Tra l’altro Apple ha invitato i suoi dipendenti di tutti gli Apple Store in giro per il mondo di non spiegare nel dettaglio il perché le scorte di questo iPad entry-level siano così limitate.
La carenza di iPad riguarda attualmente tutto il mondo, una situazione che lascia ben sperare come Apple abbia finalmente deciso di aggiornare anche questo tipo di dispositivo. C’è chi crede come l’azienda di Cupertino possa a questo punto presentare l’iPad entry-level di nona generazione proprio durante l’Apple Event che avrà luogo il 14 settembre, insieme a questo punto alla nuova famiglia di iPhone 13 e all’Apple Watch Seires 7.
Tutto a questo punto risulta essere possibile, ma solo durante il giorno dell’evento avremo modo di chiarire tutti i dubbi a riguardo. Intanto ci si chiede come potrà essere questo nuovo iPad di nona generazione, le voci trapelate fino ad ora hanno solo parlato di un processore più veloce ed una scocca più sottile rispetto a quella attuale. Attendiamo nuovi aggiornamenti a riguardo.
Ogni anno Apple decide di classificare come obsoleti prodotti più vecchiotti ed in questo ultimo…
Apple, nel 2021, ha presentato il suo primo tracker, denominato AirTag, che negli anni ha…
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…