Notizie interessanti sul prossimo iPad mini arrivano da Mark Gurman, da sempre fonte autorevole quando si parla di mondo Apple e questa volta il leaker non ha molti dubbi sull’arrivo sul mercato del piccolo di casa iPad.
L’azienda di Cupertino ci ha regalato in questo ultimo anno novità importanti in casa tablet, con l’aggiornamento di quasi tutte le varianti del settore iPad, manca all’appello solo l’iPad mini e finalmente sembra essere terminata l’attesa anche per tale modello.
L’iPad mini in arrivo in autunno con tante novità
Secondo Mark Gurman sarà l’autunno ad accogliere la nuova versione del tutto rivoluzionata dell’iPad mini, con una trasformazione importante, la più interessante da quando questo modello ha fatto capolino sul mercato ormai ben nove anni fa. Apple si è decisa a ridisegnare un dispositivo rendendolo quanto più moderno possibile, effettivamente solo l’iPad mini necessitava di un imponente restyling e questa sembra essere la volta buona stando a quanto confermato da Mark Gurman.
Una bella novità per coloro che da sempre hanno apprezzato il piccolo della famiglia iPad e le ultime indiscrezioni lasciano ben sperare per qualcosa di estremamente unico ed interessante. Attraverso la sua ultima newsletter Gurman ha evidenziato come questo tablet compatto targato Apple sarà disponibile per l’autunno con un rinnovamento di rilievo, che coinvolgerà non solo le componenti interne del device, ma anche l’estetica sarà diversa, molto simile ai modelli Pro ed Air.
Rivoluzione estetica ed interna per questo iPad mini
Dal punto di vista del design si potrà quindi contare su un iPad mini con cornici molto più sottili e soprattutto la mancanza del tasto Home. Vediamo più nel dettaglio quali saranno le principali novità che accompagneranno il prossimo iPad mini in arriva, a detta di Gurman, al termine della stagione estiva. Non dovrebbero esserci cambiamenti lato dimensioni, si attesteranno infatti su quelle dei modelli attuali, mentre la porta Lightning potrebbe quasi sicuramente essere sostituita dal connettore USB-C.
Miglioramenti di rilievo per quel che riguarda il settore altoparlanti e nonostante non ci sarà la presenza del tasto Home, non mancherà il Touch ID che sarà integrato all’interno del tasto di accensione. Non mancherà una versione molto più compatta dell’Apple Pencil, mentre restano ancora forti dubbi sull’adozione del processore che dovrà animare questo iPad mini. Per Gurman potrebbe esserci comunque l’A14, invece dell’M1. Al momento proprio la questione chip sembra essere un po’ in crisi, ma Apple ha senza dubbio a disposizione le giuste risorse per poter risolvere in poco tempo la questione e far partire la nuova produzione. La nuova versione dell’iPad mini non è mai sembrata così vicina.