iPad mini: il prodotto must-have per questo Natale?

iPad mini è sul mercato da un paio di mesi, ma il suo ruolo sembra essere sempre più importante. Se le code per il lancio del nuovo tablet di Apple non sono state eccezionali, le visualizzazioni registrate dalle compagnie pubblicitarie evidenziano il ruolo sempre maggiore di iPad mini.

Millenial Media ha spiegato di avere visto una crescita giornaliera del 28% nel numero di visualizzazioni pubblicitarie sul piccolo tablet di Cupertino. Il dato è di nove punti percentuali superiore a quanto registrato lo scorso anno dal Kindle Fire di Amazon nello stesso periodo, e lo rende un appetibile mezzo di distribuzione pubblicitaria per le compagnie specializzate nel settore.

Il dato di Kindle Fire aveva stupito 12 mesi fa, e oggi è sorprendente vederlo superato: “Ogni anno sembra che ci sia un prodotto che tutti devono avere, e i primi dati ci spingono a credere che si tratti di iPad mini. A dire la verità, non ditelo ai miei bambini ma ce ne sono già due appoggiati sotto l’albero di casa” spiega Matt Gillis, SVP of Global Monetization di Millenial Media.

A partire da questi dati, Millenial Media crede che iPad mini sarà il dispositivo mobile più desiderato nel periodo natalizio, e riuscirà a vendere senza necessariamente cannibalizzare gli altri tablet (in particolare il più grande iPad). Una ricerca di Nielsen pubblicata lo scorso mese sottolineava proprio come iPad mini avesse il potenziale, grazie al suo prezzo e alla sua dimensione, di attirare nuovi clienti nel settore tablet, piuttosto che convertire qualcuno che già utilizza un dispositivo di questo tipo.

Non è chiaro quanti iPad mini abbia venduto Apple fino a questo punto, ma Cook ha confermato la vendita di tre milioni di iPad mini e iPad di quarta generazione nel weekend di lancio del device, la cui produzione sembra avere raggiunto la domanda proprio in queste settimane, in tempo per gli acquisti natalizi.

[via]

2 commenti su “iPad mini: il prodotto must-have per questo Natale?”

  1. si ma i dati del numero di banner su cui sono state create le percentuali? perchè a parità di numero di banner avrebbe un senso sta statistica…altrimenti solita fuffa come al solito

    Rispondi

Lascia un commento