iPad mini con Retina Display: Apple ha i magazzini vuoti (fino a Natale?)

ipadmini121023-1

Sembra che Apple stia avendo più di qualche problema a fare arrivare gli iPad mini con Retina Display sugli scaffali dei negozi. Mentre iPad mini sembra essere il dispositivo più acquistato di questo Black Friday, sembra che iPad mini sia semplicemente esaurito.

Lo aveva già preannunciato il CEO di Apple Tim Cook, che aveva avvisato di non sapere quanti iPad mini con Retina Display Apple sarebbe stata in grado di distribuire in tempo per il Natale, e ora lo confermano le cifre di Chris Whitmore di Deutsche Bank.

Whitmore ha raccolto i dati di oltre 100 negozi durante lo scorso finesettimana, cercando di scoprire in quanti di questi fosse ancora disponibile iPad mini. Whitmore ha preso in considerazione 50 Apple Retail Store e 50 tra negozi AT&T, Verizon, Sprint, Best Buy, Walmart e Target (oltre ai siti dei rispettivi servizi).

L’analista ha scoperto che la domanda per i dispositivi di Apple deve essere alle stelle, ma mentre la disponibilità di iPhone 5s sembra non essere un problema, così come quella di iPad Air fatta eccezione per la versione più costosa da 128GB, non si può dire lo stesso di iPad mini con Retina Display.

L’ultimo tablet da 7,9 pollici di Apple sarebbe infatti disponibile in scorte molto limitate. Solo il 13% degli Apple Store sondati aveva ancora il dispositivo in magazzino nelle versioni WiFi, mentre la variante Cellular era disponibile nel 20% dei negozi.

Nel frattempo Walmart annuncia di avere venduto 1,4 milioni di tablet durante il giorno di Ringraziamento, sottolineando che iPad mini è stato un dei dispositivi più venduti. Apple è talmente a corto di iPad mini con Retina Display che, per averne uno in tempo per Natale, è necessario ordinarlo su Apple Online Store prima del 29 novembre. Data, questa, annunciata da Cupertino dopo il 29 novembre. Insomma, sarà difficile mettere le mani su un iPad mini con Retina Display nel prossimo mese.

[via]

Lascia un commento