iPad mini 7 in arrivo prima degli altri modelli

Sono ormai mesi in cui Apple sta sperimentando novità interessanti che riguardano il mondo iPad, c’è la volontà di puntare su nuovi dispositivi, anche perché gli ultimi modelli sono stati l’iPad Pro M2 e l’iPad 10 rilasciati nell’ottobre dell’anno scorso.

C’è voglia di rinnovamento ed il primo device che dovrebbe arrivare sul mercato e l’iPad mini 7. Il più piccolo del mondo tablet di Apple, stando a diversi leaker, farà capolino sul mercato a fine 2023, mentre gli altri potranno vedere la luce solo nel 2024.

iPad mini

Quando arriverà sul mercato l’iPad mini 7?

Non c’è una tempistica esatta a riguardo, ma tutto lascia presagire come l’iPad mini 7 verrà rilasciato entro quest’anno, anche perché non dovrebbe sussistere uno stravolgimento estetico o tecnico. Il nuovo iPad mini infatti manterrà il design dell’attuale modello, con un cambiamento sostanziale che riguarderà esclusivamente il comparto hardware. L’idea di Apple è di puntare su un processore decisamente più potente e veloce.

L’attuale iPad mini 6 infatti è stato lanciato nel settembre del 2021 e si ritrova con il processore A15 Bionic, quello presente sull’iPhone 13. Si ipotizza quindi l’arrivo sul mercato di questo iPad mini 7 che potrà contare sull’ultimo processore ideato da Apple, che abbiamo avuto modo di vedere sui nuovi iPhone 15.

Le altre novità Apple in campo iPad

Parlando invece dell’iPad Air, sembra che Apple stia pensando ad un qualcosa di decisamente più ambizioso per questo tablet, optando per due nuove versioni. L’azienda di Cupertino sta infatti lavorando su altri iPad identificati come J537 e J538 basati sull’iPad Air, ma non ci sono dettagli chiari al momento. Si presume che Apple possa puntare su una versione più grande dell’iPad Air, puntando su un modello con caratteristiche più importante e di conseguenza più costoso. Diciamo che per ora i rumors a riguardo non sono molto chiari, non è detto insomma che si possa puntare su due varianti di iPad Air.

Arriverà invece un nuovo iPad Pro che potrà contare sul processore M3. Ci sono tanti progetti in ballo per il mondo iPad, anche la possibilità di sfruttare una nuova Magic Keyboard che farà sembrare il tablet sempre più un laptop. La nuova Magic Keyboard per iPad è identificata come R219 (la versione attuale ha nome in codice R1x) ed è dotata di nuovi sensori, tra cui un accelerometro. Dovrebbe essere presentata insieme al nuovo iPad Pro nel 2024. Sicuramente solo l’iPad mini 7 potrà vedere la luce entro quest’anno, mentre tutti gli altri tablet a cui sta lavorando Apple si ritroveranno sul mercato a primavera inoltrata, quindi 2024.

Lascia un commento