Sono già tantissimi gli utenti in tutto il mondo che hanno deciso di acquistare l’iPad mini 6, tablet che presenta principalmente novità estetiche rispetto alle generazioni passate.
Un bel passo in avanti per Apple che finalmente ha rinnovato anche questa linea di tablet, ma dai primi utilizzi non sono mancati problemi. Sembra, stando a quanto emerso dalle testimonianze di alcuni utenti, che l’iPad mini 6 evidenzi qualche problematica al display e vediamo più nel dettaglio di cosa si tratta.
A quanto pare il primo problema riguarda il classico effetto gelatina, che diventa più visibile quando si sta leggendo e si scorre lo schermo in maniera lenta. Non solo però, perché alcuni utenti hanno evidenziato fenomeni di distorsioni e di scolorimento, con macchie ben visibili sul display. Per quanto concerne l’effetto gelatina, chiamato in gergo “jelly scrolling”, mentre dal punto di vista tecnico è definito “tearing”, si evidenzia quando il display non è in grado di reggere il passo con i fotogrammi generati dalla GPU col risultato che una porzione di schermo visualizza il fotogramma precedente e un’altra quello successivo.
Ciò che emerge da questo fenomeno è un video piuttosto tremolante, proprio come se fosse una gelatina. Tendenzialmente la parte di schermo che si ritrova a destra tende a muoversi più velocemente di quella a sinistra. Questo effetto gelatina si nota maggiormente quando l’iPad mini 6 è in posizione verticale, anche se nell’uso normale non si nota tantissimo.
Parliamo quindi di difetto al display per questo tablet targato Apple? In realtà no, la stessa azienda di Cupertino ha dichiarato come fenomeni di questo tipo siano assolutamente normali per display LCD, non c’è insomma alcuna problematica a riguardo. Non c’è quindi modo di poter sostituire il vostro iPad mini 6 se notate questo fenomeno gelatinoso al display, perché per Apple è assolutamente normale.
Cambia invece qualcosa nel caso della comparsa di macchie sul display, infatti su Reddit sono emerse le testimonianze di alcuni utenti che hanno notato questo difetto sull’iPad mini 6. Si tratta come sempre di poche unità, non è quindi un problema su larga scala, ma esiste. Nel dettaglio quando il tablet è posto in orientamento orizzontale, si verificano effetti di distorsione e scolorimento dopo un tocco. E il fenomeno è evidente soprattutto se l’interfaccia è impostata in Modalità Scura. In questo caso ci si può affidare all’assistenza Apple perché non è un problema normale, il display non dovrebbe comportarsi in questo modo. Si attendono risposte da parte dell’azienda di Cupertino.
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…