iPad mini 6, nuovi rumors sul display più ampio

Ormai è alquanto evidente come Apple stia per rivoluzionare anche il settore iPad mini, l’unica serie di tablet che è rimasta ancora piuttosto indietro rispetto alle ultime novità tecnologiche e soprattutto estetiche introdotte dalla casa di Cupertino per tale campo.

Ci si chiede a questo punto come sarà questo iPad mini 6, un dispositivo di cui si sente parlare da tempo, ma che fino ad oggi non è stato ancora presentato. Possibile che tra la fine di questo 2021 e l’inizio del 2022 Apple ci darà la soddisfazione di vedere anche il più piccolo della famiglia iPad totalmente rivoluzionato.

iPad mini 6

Aumento della diagonale del display dell’iPad mini 6

I rumors sono davvero tanti e qualcosa di concreto si sta finalmente per muovere, con un iPad mini 6 che potrà segnare una nuova era per questa categoria di dispositivi tecnologici. Le ultime notizie a riguardo giungono dall’analista Ross Young che, tramite il suo profilo Twitter, ha voluto condividere un particolare che cambierà rispetto al passato per questo iPad mini 6.

Nel dettaglio si punterà su un display più ampio, dai 7,9 pollici si passerà agli 8,3 pollici, un aumento di schermo che potrà essere reso ancora più evidente dalla netta riduzione delle cornici e dall’assenza del tasto Home. Si parla con insistenza di questo cambiamento estetico e finalmente dopo anni di stasi, questo iPad mini di sesta generazione presenterà un design differente, molto più vicino allo stile dell’iPad Air di ultima generazione.

Con l’aumento della diagonale del display, ecco che si noterà una bella differenza rispetto ai modelli precedenti. Finalmente lo schermo sarà perfettamente ottimizzato, non sembrerà più troppo piccolo e potrebbe garantire un nuovo boom di vendite per questa tipologia di iPad.

Niente mini-LED per il display dell’iPad mini 6

Un’estetica moderna per questo iPad mini 6 che sarà ovviamente arricchita anche da un cambiamento importante per quanto riguarda le componenti interne. Le voci a riguardo non sono del tutte chiare, c’è ancora incertezza sul tipo di processore che Apple potrà adottare per questo iPad mini 6, tutto infatti ruoterà o intorno al chip A14 o al processore A15. Senza dubbio parliamo di chipset che garantiranno prestazioni di altissimo livello, qualunque scelta verrà poi fatta da Apple.

Quasi impossibile invece poter puntare sulla tecnologia mini-LED per questo iPad mini 6, si tratta di una novità che Apple dovrebbe introdurre con la serie più performante di iPad. Sicuramente però puntare su uno schermo più ampio e con cornici ridotte potrà accontentare moltissimi utenti pronti a puntare nuovamente sulla serie mini del mondo iPad. Non ci resta che attendere le notizie ufficiali da Apple per capire quando potremo avere tra le mani questo iPad mini 6.

Lascia un commento