Apple è a lavoro per le tante novità che tra la fine di questo 2021 e l’inizio del 2022 mostrerà al suo grande pubblico e tra queste non manca l’iPad mini 6, un dispositivo tanto atteso da molti appassionati del settore.
Non è ancora chiaro quando questo tablet compatto potrà fare capolino sul mercato, ma negli ultimi tempi stanno emergendo sempre più notizie sul suo conto, il che lascia presagire ad un arrivo imminente, probabilmente già con l’uscita dei prossimi top di gamma targati Apple prevista per fine settembre.
Spuntano i presunti stampi originali dell’iPad mini 6
Tralasciando i tempi di presentazione dell’iPad mini 6, possiamo iniziare ad avere qualche certezza in più sull’estetica di questo dispositivo che, dopo quasi dieci anni, potrà finalmente contare su una rivoluzione moderna che potrebbe renderlo molto più appetibile. Queste conferme giungono dalle immagini dei presunti stampi originali riguardanti l’iPad mini 6 che stanno circolando in queste ore sul web e che sono state diffuse da Techordo.
Questi presunti stampi sono stati utilizzati dalle aziende che producono accessori per realizzare custodie in vista proprio del lancio del nuovo modello. Le immagini di questi stampi relativi all’iPad mini 6 evidenziano come l’estetica del nuovo device compatto di casa Apple sia in linea con quanto emerso fino ad ora dai vari rumors. In poche parole si parla di un design molto simile all’attuale iPad Air, ma con dimensioni ridotte. Ciò significa che finalmente Apple ha pensato di eliminare il tasto Home, in modo da consentire un design a schermo intero con cornici molto più sottili. Il Touch ID, precedentemente presente nel tasto Home, sarà trasferito sul tasto di accensione.
Cambiamenti non solo estetici per questo iPad mini 6
Non possiamo ovviamente dare per certa questa rivoluzione estetica, ma questi sono i primi segnali di un cambiamento sostanziale che Apple ha intenzione di attuare con la nuova serie di iPad mini. Potremo assistere ad un’importantissima evoluzione della linea dei prodotti Apple, uno stravolgimento estetico che era atteso da tantissimo tempo e che finalmente potrà tramutarsi in realtà.
La speranza è che ciò possa realmente accadere, ormai i rumors sono tutti diretti verso questa nuova direzione e questi presunti stampi dell’iPad mini 6 non fanno altro che confermare tale cambiamento. Dal punto di vista prettamente tecnico, si parla di un hardware molto più performante grazie alla presenza del processore A15 e l’utilizzo di nuove fotocamere, attenzione poi anche al supporto dell’Apple Pencil di seconda generazione. Nelle prossime settimane sicuramente i rumors su questo iPad mini 6 potranno essere ancora più chiari. Non ci resta che attendere.