Categories: iPad

iPad, in Italia dalla prima metà di aprile grazie ad eBay

Manca circa un mese al lancio effettivo dell’iPad anche nel Bel Paese e già c’è chi cerca di accaparrarsene uno prima del tempo. Forse è anche grazie all’euforia ed alla curiosità mondiale del popolo della Mela che fino ad ora i pre-ordini non sono stati pochi.

Come mostra l’immagine di apertura, infatti, gli Apple Fan Boys e le Apple Fan Girls dello stivale (ma sicuramente anche quelli di altri paesi) potrebbero avere il loro iPad WiFi già la prima metà del prossimo mese grazie ai canali di aste online. I prezzi sono sicuramente maggiorati (spese di spedizione più “commissione” del venditore).

Considerando, inoltre, che in iPad le lingue presenti di default sono, oltre all’inglese, il francese, il tedesco, il giapponese, l’italiano, lo spagnolo, il cinese semplificato, ed il russo e visto che le garanzie Apple in presenza della ricevuta di acquisto sono valide in tutto il mondo, si capisce che il bacino di utenza che potenzialmente potrebbe entrare in possesso del nuovo device di Cupertino prima del lancio ufficiale nel proprio paese è piuttosto ampio.

Ma potrebbero esserci anche delle controindicazioni. Vediamone insieme alcune dopo il salto.

Come anticipavamo, c’è poi, però, il rischio delle cosiddette sòle. Infatti, si notino nell’immagine di apertura anche dei vecchi mock up di tablet che giravano in rete prima della presentazione ufficiale di iPad. Magari ai “fortunati” acquirenti arriveranno delle costosissime cineserie che nulla hanno a che vedere con il vero iPad.

Inoltre, ovviamente, non v’è certezza sull’effettiva consegna del dispositivo. Tutto potrebbe accadere nel tragitto dagli Stati Uniti all’Italia qualora l'”intermediario” riuscisse ad accaparrarsi un iPad. Furti dell’oggetto, smarrimenti, danneggiamenti. Oppure la mancanza della ricevuta di acquisto che andrebbe ad annullare la garanzia dell’oggetto. Insomma, i rischi non mancano e non sono di poco conto vista la spesa.

E voi? Che intenzioni avete? Aspetterete il lancio ufficiale di iPad in Italia o ve ne procurerete uno tramite canali non ufficiali con tutti i rischi del caso? Fatecelo sapere nei commenti.

Redazione

View Comments

  • Sicuramente chi ha un pò di sale in zucca aspetta che venga lanciato nel proprio paese prima di farsi "calare le braghe" da qualche pagliaccio

  • Io avevo pensato di acquistarlo negli USA e poi Farmelo spedire in Italia ma le variabili sono troppe e si finisce per averlo poi più o meno nello stesso periodo (dogana italiana permettendo) ... No, quoto Enrico, chi ha un po di sale in zucca aspetta il lancio in Italia.

  • .. ho aspettato 2 anni l'iPhone .. potrò aspettare un mese l'iPad .. e poi chissà .. magari la versione 3G avrà la web cam!!! (speranza vana .. lo so .. ) :-D

  • io vedrò di averlo prima possibile... anche correndo qualche rischio... vorrei avere una recensione completa per gli utenti del mio Blog prima possibile

  • Io visto che vado in america in luglio pensavo di prendermelo la, ci sono controindicazioni secondo voi? alla dogana nel rientro ci sono problemi?

  • Io sono in America il 9 Aprile, quindi penso che dopo averlo provato me lo prenderò :)

  • @ Max:
    beh fortunato... hai voglia di prendermene uno..? (dai dimmi almeno che sono tra i primi cento che te lo chiede!!)

  • Ci vado per lavoro quindi fortunato fino ad un certo punto.
    Avevo pensato di portarne giù 2 o 3 sballati ma volevo capire se potevo farci 2 soldi, altrimenti non ne vale la pena.
    Inoltre con la richiesta che c'è non ho idea di quanti ne possa trovare, probabile che la disponibilità sia minima e magari non ne trovi nemmeno uno!

Recent Posts

iPhone 17 Air o Slim, sarà il più sottile di sempre?

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’iPhone 17 Air o più comunemente denominato Slim perché sarà davvero…

1 ora ago

Due prodotti Apple diventano obsoleti, cosa accade per chi li possiede?

Ogni anno Apple decide di classificare come obsoleti prodotti più vecchiotti ed in questo ultimo…

1 giorno ago

AirTag 2, Apple punta nuovamente sul suo tracker

Apple, nel 2021, ha presentato il suo primo tracker, denominato AirTag, che negli anni ha…

2 giorni ago

iPhone 16 nero da 128GB ad un prezzo scontato su eBay, l’offerta da non lasciarsi scappare

Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…

6 giorni ago

Apple Watch, ecco il bracciale a maglie color oro disponibile nei vari store

Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…

1 settimana ago

iPhone SE 4 sarà disponibile a marzo 2025, ecco tutte le novità

Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…

1 settimana ago