Come molti sapranno Apple, con il passar degli anni, pensiona alcuni dispositivi inserendoli nella lista dei prodotti obsoleti e questa sorte è capitata nell’ultimo periodo all’iPad di quarta generazione.
Inevitabilmente con l’evoluzione tecnologica i device più vecchiotti vengono definitivamente messi da parte, perché non sono più in grado di supportare aggiornamenti software e quindi incapaci di garantire prestazioni ottimali e soprattutto massima sicurezza per chi li utilizza.
E’ un destino che prima o poi toccherà a tutti i dispositivi tecnologici, ma vediamo più nel dettaglio cosa significa per l’iPad di quarta generazione essere finito nella lista dei prodotti obsoleti di stampo Apple. Il concetto principale è che l’azienda di Cupertino non solo non riparerà più tale modello di iPad, ma non produrrà nemmeno più i vari pezzi di ricambio necessari a tale riparazione.
L’iPad di quarta generazione ha senza dubbio fatto la storia di questo settore, è stato il primo modello rivoluzionario del mondo tablet ed ora è diventato obsoleto. Era il novembre del 2012 quando questo iPad di quarta generazione fece la sua apparizione sul mercato insieme al primissimo iPad mini, anch’esso finito nella lista dei prodotti obsoleti di Apple. Ai tempi fu considerato uno dei tablet più innovativi presenti in circolazione per determinate specifiche tecniche.
In primis era un dispositivo molto più sottile e leggero del modello precedente, ma l’aspetto più interessante era stato l’eliminazione del vecchio connettore da 30 pin per introdurre il connettore Lightning che aveva debuttato su iPhone 5 poco tempo prime e che è tuttora presente sulla linea iPhone. Era uno dei tablet più potenti in circolazione grazie al processore A6X, ai tempi in assoluto uno dei migliori che garantiva prestazioni davvero super.
Chiaramente, con il trascorrere del tempo, la tecnologia in questo settore tablet è diventata sempre più innovativa e tutte queste novità viste con l’iPad di quarta generazione sono diventate alquanto obsolete. Apple non produrrà più alcun pezzo di ricambio per questo device, se quindi vi ritrovate ad avere ancora tra le mani questo tablet, sappiate che non verrà più riparato. E’ giunto il momento di pensare di puntare su un nuovo dispositivo più aggiornato in termini di hardware e software.
In questa lista dei prodotti obsoleti è finito tra l’altro anche il Mac mini Fine 2012, caratterizzato da processori fino a 3.1 GHz (Core i5) o 3.3 or 3.6 GHz (Core i7), architettura a 64 bit, fino a 16GB di RAM e scheda grafica Intel HD Graphics 4000. Veniva fornito con OS X 10.8.1. Bisogna stare al passo coi tempi e pensare di puntare su dispositivi più tecnologici.
Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…
Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…
Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…
Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…
Dopo tre anni dall’ultimo aggiornamento dell’iPad mini, ecco che finalmente a breve sarà presentato il…
Dritte per acquistare un iPhone online in piena sicurezza oggi in Italia