iPad 5 in uscita a marzo 2013?

iPad 5

Il blog giapponese Macotakara sembra confermare l’esistenza dell’iPad 5, svelata nei giorni scorsi da un sito cinese. Macotakara conferma, iPad 5 è in fase di progettazione e sarà disponibile a marzo 2013, noi siamo molto scettici sui rumors del genere, in questo caso facciamo una eccenzione riportando una voce di corridoio che potrebbe avere un fondo di verità, considerando l’attendibilità della fonte, che già in passato ha svelato il design dei nuovi modelli di iPod Touch ed iPod Nano.

Il nuovo iPad 5 dovrebbe avere un design simile a quello dell’iPad Mini, rispetto al modello attuale il nuovo iPad avrà dimensioni ridotte, si parla di una riduzione di 4, 17 e 2 millimetri rispettivamente per altezza, larghezza e profondità. A parte questo al momento non ci sono altre notizie o conferme di alcun tipo su iPad 5, del resto anche le informazioni riportate devono essere prese con le dovute cautele.

Se escludiamo iPad 4 e iPad Mini Apple ha sempre lanciato il suo tablet nei primi mesi dell’anno, una uscita dell’iPad 5 a marzo potrebbe quindi essere assolutamente possibile. E’ anche vero che appena due mesi fa sono stati lanciati ben due modelli nuovi ed un terzo device della stessa famiglia in meno di sei mesi potrebbe forse risultare eccessivo.

[via]

6 commenti su “iPad 5 in uscita a marzo 2013?”

  1. Cito: “…potrebbe forse risultare eccessivo”. Togli pure potrebbe e forse. È eccessivo. Quando compri un bene ti auguri che nn si svaluti così presto. Lo so anch’io che il settore “tecnologia” è così, ma qualche miglioria Apple poteva condensarla a marzo. Non farla in due tappe così ravvicinate. Lunga vita e prosperità.

    Rispondi
  2. Cito: “..potrebbe forse risultare eccessivo”. Togli pure potrebbe e forse. È eccessivo. Quando compri un bene ti auguri che nn si svaluti così presto. Lo so anch’io che il settore “tecnologia” è così, ma qualche miglioria Apple poteva condensarla a marzo. Non farla in due tappe così ravvicinate. Lunga vita e prosperità.

    Rispondi
  3. io ci spero così i prezzi del 2° e del 3° e del 4° calano di brutto su ebay …ma che caz*o fanno stanno cavalcando l’onda della smania o prendendo in giro la gente ?

    Rispondi
  4. il problema di fondo è che si stanno facendo prendere la mano dalla samsung: buttano fuori non so quanti modelli al mese. La apple sta cercando di replicare esattamente la stessa metodologia (fallimentare) di produzione di dispositivi. Facendo così si diminuirà il supporto e la risoluzione di bug dei singoli modelli. Praticamente sembra sia meglio tanto e male piuttosto che poco e bene (si osservi anche i nuovi papabili mac book pro che sono usciti pochissimi mesi fa). Esempi eclatanti sono i singoli podcast scaricati dalla loro nuova “app” (se così si può definire) che non si sicronizzano con itunes (10 o 11 che sia), e la non sincronizzazione delle applicazioni su iphone,ipod,ipad con itunes 11 di cui mezzo mondo si sta lamentando.

    Mi dispiace dirlo, ma alla apple hanno perso la retta via e stanno facendo di tutto per ritornare in una media di prestazioni/funzionalità dove ormai siamo abituati con la concorrenza.

    Rispondi
  5. Sono scettico su un iPad 5 a marzo, semplicemente perché, a parte il nuovo design ripreso dal mini, le novità hardware che potrebbe avere non sono ancora disponibili in volumi. Ad esempio un pannello Retina di tipo IGZO (prodotto da Sharp) più sottile di quello attuale ma la cui produzione fatica ancora ad ingranare. E poi che processore avrebbe? Davvero Apple arriverebbe a lanciare i nuovi A6/6X per poi “pensionarli” (si fa per dire) solo qualche mese dopo? Mah.

    iPad 4 è forse il modello che Apple avrebbe voluto presentare a marzo, ma che per motivi tecnici non era ancora realizzabile (Lightning, A6X con processo a 32nm etc etc).

    Rispondi

Lascia un commento