A passare l’informazione al Wall Street Journal sarebbe stata una persona a contatto con il business di Apple a Taiwan. Secondo l’informatore l’azienda a Cupertino si sarebbe già fatta spedire alcuni display con le suddette caratteristiche per produrre i primi prototipi da testare, e avrebbe anche ordinato una grande quantità di schermi da 9,7 pollici per il 2012.
DigiTimes aveva riportato proprio questa settimana che Apple avrebbe dovuto rinviare i suoi piani (anche questi tanto vociferati) di un iPad 3 autunnale a causa di problemi di produzione proprio con lo schermo del nuovo tablet.
Non serve sottolineare, sopratutto a chi ha visto dal vivo uno schermo di iPhone 4, che la differenza di risoluzione si faccia sentire. Apple si è oramai votata ai display ad alta risoluzione, introducendone il supporto anche nel suo ultimo sistema operativo per computer, OS X Lion. Mentre negli scorsi giorni hanno trovato nuova conferma le voci che davano Sharp e Toshiba al lavoro per Cupertino proprio per la produzione di nuovi display. Restano quindi pochi dubbi sul fatto che il prossimo iPad monterà un Retina Display.
[via]
rivelazioni scioccanti ultimamente dal WSJ.
incredibile O_O
Io continuo a pensare che una risoluzione di 5MP (risoluzione nativa di monitor medicali di 20-21 pollici per mammografia) su un display da 10 pollici sia inutile, ad esempio le pagine web in genere ci “cascherebbero dentro” e la dimensione delle componenti grafiche delle app native dovranno avere la stessa proporzione di adesso, altrimenti si avrebbe un dispositivo poco usabile.
su iPhone il Retina ha un suo perché, ma su iPad secondo me sarebbe opportuno che non si andasse oltre 1600×1200.