9to5mac ha in seguito pubblicato scatti ad alta risoluzione delle componenti di iPad 2 e iPad 3: Non ci sono solo alcuni pezzi che girano nei centri di riparazione, ma grandi quantità stanno venendo prodotte in Cina. Questo aggiunge veridicità alle notizie che danno iPad 3 in produzione. Le immagini arrivano da un produttore cinese che fornisce parti di iPad per riparazioni in tutto il mondo.
Non finisce qui. Apple.pro ha ottenuto delle ulteriori immagini in cui viene mostrato il retro del componente (ovvero la parte che sarebbe visibile sull’iPad assemblato). Si nota la mancanza di testo nella parte inferiore del device (ad esempio manca il nome del dispositivo), ma si può intuire dagli scatti che la forma di iPad 3 sarà simile, se non uguale,a quella di iPad 2.
Sempre Apple.pro ha pubblicato anche una immagine dei magneti che, inseriti nella scocca, permetterebbero alla Smart Cover di essere utilizzata anche su iPad 3. Fonti vicine alla produzione di iPad raccontano che la risoluzione del display che dovrà essere montato su iPad 3 sarà 2048×1536. iPad 3 dovrebbe mantenere quindi la stessa forma e le stesse dimensioni del suo predecessore, introducendo però un nuovo schermo, e verosimilmente un nuovo processore (A6), che le stesse fonti sostengono sarà ancora un dual-core.