Pochi giorni fa Apple ha svelato il nuovo iPad 9.7, un tablet definito economico grazie ad un prezzo più abbordabile ed alle sue discrete specifiche tecniche, ma nulla di assolutamente travolgente dal punto di vista tecnologico. La vera novità ci sarà con l’iPad 10.5, considerato uno dei modelli più interessanti che la casa di Cupertino è pronta a presentare al grande pubblico.
Eppure fino ad ora continua ad esserci incertezza sulla sua presentazione, Apple non ha lasciato trapelare alcun tipo di notizia a riguardo, ma ci si attende un evento speciale per questo iPad 10.5 che tra l’altro dovrà essere accompagnato anche da un altro modello, una sorta di nuovo iPad Pro.
Si pensa infatti che il nuovo auditorium realizzato da Apple, l’Apple Park, possa accogliere quest’importante evento dedicato al mondo degli iPad, ma per il momento vige l’assoluta incertezza a riguardo. Diversi analisti hanno provato a dare una risposta a riguardo e forse periodo più consono alla presentazione dei nuovi iPad risulta essere Giugno, in concomitanza quindi con il WWDC.
Difficile invece che si rimandi tutto al periodo autunnale, questo perché Apple rischierebbe di offuscare l’altro evento dell’anno, ossia la presentazione del nuovo iPhone 8. Non ci resta a questo punto che attende ancora qualche mese e scoprire quando l’iPad 10.5 vedrà le luce.