Nessuna conferma è arrivata da Apple, ovviamente, e nessuna smentita da Sharp. Dopo il lancio ci siamo quindi rifatti tutti a quell’indicazione e (io per primo) pensavamo ancora che fosse proprio Sharp a fornire il componente.
Beh, ci sbagliavamo. O almeno questo è quanto sostiene Vinita Jakhanwal, analista senior di iSuppli, secondo cui a produrre il Retina Display in esclusiva sarebbe Samsung.
L’informazione va presa comunque cum grano salis, visti i grossi granchi dal carapace morsicato che iSuppli è già stata capace di prendere in passato.
L’anomalo rapporto che si è venuto a creare fra Apple e Samsung – nemiche nei tribunali di mezzo mondo, partner fedeli nell’ambito della componentistica – non avrebbe insomma inficiato la scelta dei designer e degli ingegneri di Cupertino, per i quali certamente viene prima la possibilità di ottenere componenti della qualità richiesta rispetto alle beghe legali che contrappongono le due compagnie.
A quanto dice l’analista di iSuppli il motivo per cui Apple avrebbe scelto Samsung sta proprio nel fatto che l’azienda coreana era l’unica in grado di garantire ciò che Apple desiderava:
“Raggiungere questa alta risoluzione senza compromettere il consumo di batteria e la luminosità mantenendo gli standard qualitativi Apple a quanto pare si sta dimostrando molto difficile per LG Display e Sharp,” ha spiegato Jakhanwal a Bloomberg.
Non è detto tuttavia che le due aziende non riescano a soddisfare le richieste Apple in un prossimo futuro. L’analista sostiene che da aprile le due aziende potrebbero mettere in produzione Retina Display finalmente “soddisfacenti” e pronti per essere utilizzati sugli iPad di terza generazione.
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…