Secondo quandto pubblicato da MacNN, gli utenti di iPad saranno in grado di connettere il loro tablet all’autoradio con l’aggiornamento ad iOS 4.2. Attualmente l’iPad è in grado di inviare un segnale audio verso un car stereo solamente tramite una connessione aux-in, diversamente da quanto accade per iPhone e iPod. Ora, con il supporto USB, dovrebbero essere permesse anche funzionalità più avanzate, come ad esempio la ricarica e il controllo della riproduzione.
Ci sono comunque delle importanti limitazioni: ad esempio un iPad può essere solamente mantenuto al livello di carica attuale da un sistema audio, diversamente da quanto avviene con iPod o iPhone, i quali hanno delle esigenze energetiche decisamente inferiori.
Inoltre, una volta connesso ad un’autoradio, il touchscreen viene disabilitato, forzando gli utenti ad un utilizzo esclusivo tramite i controlli dell’autoradio.
Il rilascio di iOS 4.2 dovrebbe essere ormai imminente, dato che è previsto per una data non meglio specificata del prossimo mese di novembre. Ecco un video (sorry, flash required) che illustra queste caratteristiche:
[via | MacNN]
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…
Apple Vision Pro è un prodotto di nicchia che Apple vorrebbe rendere più accessibile e…
La stampa delle fotografie è una pratica che ha attraversato generazioni, trasformando immagini digitali in…
Buona notizia per Apple che, stando a quanto riportato dal Global Handset Model Sales Tracker…
View Comments
No il video finale nn ha bisogno di flash, appena visto sul mio iPad!