Nonostante prezzi concorrenziali e un sistema operativo maturo, sembra che Android fatichi a trattenere i suoi utenti sulla piattaforma. Almeno stando alle ultime stime di InfoScout riguardanti il famigerato Black Friday. Pare infatti che durante il giorno di grandi sconti che ha visto il successo di iPad, circa il 40% dei tablet di Apple siano stati venduti ad utenti Android.
InfoScout ha studiato le ricevute fiscali di 90 000 persone che hanno effettuato acquisti durante il Black Friday, e ha scoperto non solo che iPad (in particolare iPad Air e iPad mini di prima generazione) sono stati i dispositivi più acquistati, ma anche gli utenti Android si sono accalcati sulle vetrine dei negozi prima dell’apertura per potere avere tra le mani un tablet di Apple.
Si tratta di un dato che dovrebbe preoccupare i produttori di tablet Android, considerato che almeno in questo settore Apple continua non solo a dominare in termini di guadagno, ma anche di quota di mercato. D’altro canto non c’è da stupirsi se le vendite di iPad sono alle stelle in questo momento. Non solo si avvicina la stagione natalizia, e gli sconti del Black Friday hanno di certo rappresentato una occasione per effettuare l’acquisto, ma iPad Air e iPad mini con Retina Display sonno da poche settimane finiti sugli scaffali.
I dati di InfoScout mostrano che, nonostante il sempre crescente successo di Android nel settore smartphone, Apple, i suoi tablet e App Store continuano a rappresentare una buona ragione per scegliere iPad invece che Nexus 7 o uno dei tablet della concorrenza.
Per quanto Google si impegni a ottimizzare le sue applicazioni per tablet, e per quanto siano disponibili in commercio tablet Android ad un ottimo prezzo e con buone prestazioni, sembra ancora mancare il supporto, da parte degli sviluppatori di terze parti, quando si tratta di creare una app per uno schermo più grande di cinque pollici.
[via]
Matteo 05/12/2013 il 19:40
Perché loro come lo sapevano che stanno utenti Android?
Matteo ita 05/12/2013 il 23:17
Non sai nemmeno scrivere e questo non é un errore di battitura …. Stanno invece di erano ma per piacere …..
matteo 06/12/2013 il 08:54
@Matteo ita:
non sono io ma è il tablet che corregge come gli pare
Stanno 06/12/2013 il 11:40
matteo ha detto:
bella questa!! haha un tablet che corregge andando in errore !! non lo cambiare è unico
Matteo 06/12/2013 il 18:56
Innanzitutto non ě il tablet che corregge ma la tastiera, si chiama tastiera predittiva, cioè cerca di prevedere la prossima parola che userai.
Ne sto provando altre comunque.
Ho provato a disabilitare la cosa ma fai più errori, perché su uno schermo 8″ la tastiera è piccola e difficilmente tocchi il tasto giusto.
Questo succedeva anche quando avevo Ipad: non avendo la prefazione correggeva solo gli errori ortografici, ma dei begli abbagli ne prendeva anche lui.
Matteo 06/12/2013 il 18:58
@Matteo:
Ecco vedi, ha scritto prefazione al posto di predizione