Quest’oggi Apple ha voluto ufficializzare l’arrivo di nuovo tablet che segnerà solo l’inizio dell’aggiornamento del settore iPad. Non c’è stato alcun tipo di evento spettacolare, il nuovo iPad Display Retina 9.7 pollici è stato presentato sul sito dell’azienda di Cupertino e andrà a sostituire il vecchio iPad Air 2.
Rispetto ai soliti standard a cui Apple ci ha abituati, questo nuovo iPad 9.7” può essere definito l’iPad economico della mela morsicata. I prezzi non sono infatti elevati come i Pro o gli Air, ma si parte da 409 euro per la versione da 32GB di memoria interna. Chiaramente se si opta per quella da 128GB, bisognerà sborsare 509 euro. Il prezzo dell’iPad 9.7” varia anche se si punta sulla variante dotata di connettività 4G LTE, in questo caso il costo arriva a 569 euro.
Per quel che riguarda le specifiche tecniche del nuovo iPad economico di casa Apple è interessante l’utilizzo del processore A9 e del co-processore M9 integrato. Sulla RAM vige invece ancora un po’ di mistero, ma dovrebbe trattarsi dei soliti 2GB. Il display è IPS Retina, quindi molto più luminoso rispetto a quello dell’iPad Air 2, con la presenza anche del connettore proprietario lightning, jack audio da 3.5 millimetri, tasto home com Touch ID e fotocamere da 8 megapixel, quella posteriore e 1.2 megapixel, quella anteriore. Questo iPad 9.7” sarà pre-ordinabile già dal 24 Marzo sul sito ufficiale di Apple a partire dalle ore 16.01.