Apple è sempre alla ricerca di nuove idee per migliorare i propri prodotti e per questo realizza diversi brevetti che con il passar del tempo riescono anche a tramutarsi in realtà.
L’ultimo brevetto che è spuntato nelle ultime ore sul web riguarda nel dettaglio una tastiera davvero particolare, super innovativa, che ha il compito di trasformare l’iPad in un Mac.
L’idea risulta essere piuttosto stuzzicante, anche se bisogna prendere come sempre tali notizie con le pinze. Quando si parla di brevetti è possibile ammirare le cose più straordinarie e tecnologiche possibili, ma il più delle volte si tratta solo di idee che non possono effettivamente trasformarsi in realtà. Per questo l’idea di una tastiera che trasforma un iPad in un Mac non deve far pensare che Apple riesca ad idearla, ma vediamo più nel dettaglio di cosa si tratta.
Apple tende ad utilizzare elementi nella produzione di iPad e Mac che risultano essere molto simili e sta studiando da tempo tecnologie che le permettano di colmare in un certo senso il divario che esiste tra questi due prodotti. Ecco che in questo contesto è emerso il nuovo brevetto che, attraverso una tastiera, può trasformare l’iPad in un Mac. Stando a quanto evidenziato da Patently Apple, questo brevetto ideato da Apple mostra un particolare meccanismo di tastiera con cerniera che garantirebbe ad un semplice iPad di funzionare come un MacBook Pro. Questo nuovo design della tastiera però, va oltre il semplice collegamento di una keyboard ad un tablet.
Bisogna precisare come inizialmente Apple non sembrava assolutamente propensa alla trasformazione di un iPad in un Mac, con l’avanzare della tecnologia però ha capito come questa possibilità potesse essere fattibile e per questo ha creato questo nuovo brevetto, pensando in prospettiva. Ciò significa che l’idea di base c’è, ma è complicato poterla realizzare già da ora. Apple guarda al futuro e l’utilizzo di una tastiera che permette di utilizzare un iPad come un Mac è sicuramente un’idea futuristica.
Guardando più nello specifico, questo brevetto fa leva su un sistema di base con una tastiera elettromeccanica e un accoppiatore incernierato che può essere collegato all’iPad in più modalità, tra cui laptop e modalità di visualizzazione inversa. Quando si trova nella sua posizione di base, è possibile collegare più periferiche all’iPad. Fra queste ritroviamo la tastiera, il trackpad e un pannello esterno touchscreen. Ovviamente, tutti con connessione magnetica e Apple Pencil al seguito con ricarica wireless. Vedremo se questo brevetto prenderà mai vita.
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…
View Comments
I am constantly searching online for ideas that can facilitate me. Thanks!