Apple si assicura il 60% degli schermi touch prodotti nel 2011

Quando si tratta di assicurarsi una fornitura decente di materiali utilizzati per i propri prodotti, Apple non bada certo a spese. Così è stato quando l’azienda ha deciso che aveva bisogno di memorie flash, e così sembra essere anche per gli schermi multi-touch.

Il DigiTimes ha infatti riportato che Apple si sarebbe assicurata circa il 60% della produzione di pannelli touch per il 2011; in pratica, più della metà dei display touchscreen prodotti da vari fornitori nel corso dell’anno, finiranno nei prossimi iPad.

Scopo di Apple è quello di non venire meno al proprio obiettivo: produrre e vendere 40 milioni di tablet nel 2001.

Il problema più grave, quando Apple investe cifre così ingenti nell’acquisto di materiali (si parla di 4 miliardi di dollari), è che l’intero settore ne risente; gli altri produttori di tablet, infatti, hanno sempre maggiore difficoltà nel reperire i display touch di cui necessiterebbero, proprio a causa dell’iPad. La carenza dei display è essenzialmente dovuta ad Apple che controlla la maggior parte della produzione di grandi fornitori come Wintek e TPK, ma anche RIM, Motorola ed HP non sono da meno, facendo la loro parte nell’acuire questa carenza.

Ciò che se ne ottiene è che altri produttori di tablet (aziende meno importanti di quelle citate) vengono automaticamente messi fuori gioco, a causa di questa forte domanda esercitata dalle grandi aziende.

[via|MacRumors]

7 commenti su “Apple si assicura il 60% degli schermi touch prodotti nel 2011”

  1. “[…] produrre e vendere 40 milioni di tablet nel 2001.”

    Certo che Apple non bada a spese neanche quando si tratta di viaggiare nel tempo! Vuole imporre i suoi tablet anche nel passato! ; )

    Rispondi
  2. Comunque una mossa geniale!! Si assicura gli schermi per se! E assicura anche la mancanza degli schermi agli altri che si litigano il rimanente 40%!! ahahah questa situazione mi fa proprio venire da ridere ahahahah

    Rispondi
  3. @Daniele
    credo che questa quota però non tenga in considerazione il fatto che aziende come Samsung producono da sè i propri schermi,e che quindi tali aziende non avrebbero problemi di forniture…

    Rispondi
  4. Apple è fantastica e infatti vi sto scrivendo dal mio iPad.
    Mi dispiace per Steve ( il proprietario della Apple) che ha un tumore

    Rispondi

Lascia un commento