Dopo Garage Band e iMovie, anche l’ultimo tassello mancante della suite iLife (per quanto abbia ancora senso chiamarla così) sbarca su iPad.
Introdotto poco fa alla presentazione del nuovo iPad, iPhoto porterà sul tablet tutte le funzioni del suo fratello maggiore per OS X anche sul tablet: fotoritocco, ritaglio, condivisione e tanto altro, il tutto in un’interfaccia utente studiata per il multitouch e per il nuovo Retina Display.
Nell’iPad nativamente sono già presenti alcuni strumenti di fotoritocco piuttosto rudimentali, all’interno dell’app Immagini. Inutile dire che non è nulla rispetto a ciò che potremo ottenere tramite iPhoto per iPad, almeno a giudicare dai primi screenshot disponibili sul sito ufficiale. Non abbiamo ancora avuto la possibilità di provare l’app ma inutile dirvi che appena riusciremo a farlo troverete la recensione completa qui su TAL.
Per ora possiamo dirvi che è un’app universale (quindi dovrebbe essere compatibile anche con le vecchie generazioni di iPad), che costa 3,99€ e che dovrebbe essere disponibile a momenti. Una funzionalità molto interessante si chiama Photo Beaming, una funzionalità che permetterà per la prima volta (finalmente) di inviare foto over the air attraverso due dispositivi iOS.
Aggiornamento: è ora disponibile per il download ma necessita iOS 5.1, anch’esso ora disponibile per il download (anche over the air)
sincronizza anche le librerie aperture su mac?
E comunque è disponibile anche per iPhone!!! Non dimentichiamolo… :-)