Qualche giorno fa vi abbiamo parlato della nuova icona per l’app Orologio su iPad, e della conseguente recriminazione delle ferrovie svizzere riguardo il suo copyright. L’estetica scelta da Apple per tale app, infatti, ricalca perfettamente quella del simbolo della FFS (Ferrovie Federali Svizzere), che non ha tardato a farsi sentire. La notizia è che Apple si è detta disponibile a trattare per giungere ad un accordo.
A detta del portavoce della FFS Patricia Claivaz, lo strano incontro Ferrovie Svizzere – Apple ci sarà presto. Questa la sua dichiarazione all’agenzia di stampa AFP:
Siamo davvero orgogliosi che un brand importante come Apple stia usando il nostro design, che è già in mostra in alcune esibizioni a New York. L’accordo non c’è ancora stato, ma abbiamo intenzione di parlarne.
Il design del quadrante dell’orologio, creato nel 1944, era in origine di proprietà dell’ingegnere Hans Hilfiker, ma il produttore di orologi Mondaine ha licenziato il design negli ultimi giorni, e sta valutando azioni legali.
[via]
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…
View Comments