Scavando nel codice dell’applicazione, MG Siegler è riuscito a utilizzare l’app segreta, ed è sicuro che si tratti di una versione abbastanza stabile e bella da poter essere l’app che sarà rilasciata ufficialmente (anche se non è chiaro quando questo avverrà). Di questo ha anche avuto conferma da una fonte non meglio precisata.
L’app sfrutta i caratteristici elementi dell’interfaccia delle altre app per iPad, come il menu laterale e i pop-up a comparsa, fornendo, così assicura Siegler, una esperienza di navigazione assai più intuitiva e semplice di quella possibile con l’app per iPhone, di cui lo stesso creatore si è lamentato. Bando alle ciance, però, se volete davvero vedere come è fatta l’app potete guardare la raccolta di screenshot pubblicati su TechCrunch che riproponiamo in una galleria in fondo a questo articolo.
Sembra che, dopo un anno di lamentele, Facebook sia davvero sul punto di rilasciare una app per iPad. Nick Bilton del New York Times sosteneva, a metà giugno, che l’app sarebbe stata disponibile entro alcune settimane. Ora sappiamo persino dell’esistenza dell’app, ma all’orizzonte non sembra esserci nessun evento per l’annuncio da parte del social network. Staremo a vedere se la pubblicazione di queste immagini servirà a velocizzare i tempi.
[via]
E la si può usare..ok..ma come!?!?!?!
Gianluca wrote:
passate a Google+
Con fullforce..ma hanno bloccato l’accesso al login se la si usa in versione iPad
@ Gianluca:
Ti scarichi prima di tutto iPhone Explorer.
Colleghi l’iPad con l’App di Facebook installata
Con iPhone Explorer apri la cartella Facebook contenuta in Apps
Vai nella cartella Facebook.app
copia il file “info.plist” sul computer e aprilo con xcode o un editor avanzato
Cambi il valore di “UIDeviceFamily” a “2”
copia di nuovo “info.plist” sul tuo iPad
Dovrebbe funzionare.