Algoriddim lancia vjay per iPad

Se avete già sentito nominare la software house Algoriddim è probabilmente grazie all’app Djay per iPad, una delle più usate applicazioni di mixing musicale presenti su App Store, vincitrice, fra l’altro, degli A.D.A. 2011.
L’ultima fatica di Algoriddim si chiama vjay ed è un’app di video-mixing in tempo reale che non può passare inosservata che conferma il notevole talento degli sviluppatori della software house tedesca.

Con Djay per iPad Algoriddim ha stabilito di fatto un nuovo standard di qualità per le applicazioni di mixing musicale su iOS.
Con vjay invece si spinge oltre e non offre soltanto uno strumento utile a chi vuole mixare tracce audio ma una vera e propria postazione di mixaggio audiovideo in tempo reale come non se ne era mai viste prima su iPad.

vjay funziona con i video presenti sull’iPad. Basta caricarli e l’app ne analizza il tempo, ne mostra la waveform e in una modalità di visualizzazione con display diviso in due, consente di lanciarli e creare rapide transizioni audio-video fra l’uno e l’altro, con vari effetti di passaggio selezionabili.

A vjay non mancano poi tutte le caratteristiche necessarie ad un’app il cui scopo principale è quello di mixare delle tracce, quali l’equalizzazione “visuale” e il pre-cueing in cuffia.

Per condividere le proprie creazioni gli utenti possono decidere di salvare i video-mix ottenuti direttamente nella libreria oppure inviarli ad uno schermo esterno tramite connessione HDMI oppure con AirPlay.

vjay è compatibile solamente con iPad 2 e iPad di ultima generazione, non con il primo tablet di Cupertino, molto probabilmente per una questione di risorse necessarie e per l’assenza di una fotocamera sull’iPad originale. vjay permette infatti di registrare video direttamente sul tablet per poi utilizzarli nel proprio mix.

L’applicazione è disponibile su App Store al prezzo di 7,99€. Di seguito il video promozionale che mostra vjay per iPad in azione.

Lascia un commento