Tempo fa vi abbiamo parlato di Actions, un’app sviluppata dall’omonima startup italiana, che si interfaccia col Mac attraverso un’apposita app server e permette di avere a portata di tap azioni e funzionalità complesse di OS X direttamente su iPad.
Proprio come preannunciato nell’intervista che vi abbiamo sottoposto è arrivata la Keyboard come In-App Purchase, feature largamente richiesta dagli utenti ed effettivamente necessaria – col senno di poi – nello svolgere numerose operazioni.
Utilizzando i Flows per creare flussi di lavoro complessi, poteva capitare infatti di trovarsi a stoppare la catena di operazioni per inserire del testo tramite la tastiera del proprio Mac. Aggiungendo lo snippet “:keyboard“, verrà richiamata direttamente la tastiera di Actions e ciò non sarà più necessario.
Quello che tuttavia risulta essere decisamente più promettente è la possibilità di spostarsi nel testo e selezionare parti specifiche di esso attraverso delle gesture appositamente studiate. A tal proposito vi rimando al video tutoria realizzato dai creatori di Actions.
Keyboard può essere acquistata all’interno dell’app al prezzo di 0,89€.
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…