In queste ore Apple ha dato il via al rilascio dell’aggiornamento iOS 10 e, in attesa che tutti gli utenti in possesso di un iPad o iPhone compatibile possano portare a termine il download (server sovraccarichi, come era lecito immaginare), portiamo avanti la nostra panoramica sull’impatto che il pacchetto software ha avuto sui principali servizi offerti comunemente da Apple.
Oggi è il turno di “Foto“, visto che l’aggiornamento iOS 10 cambia in modo drastico anche questo particolare ambiente tanto utilizzato dagli utenti Apple:
-
Opzione avanzata di riconoscimento facciale pensata per raggruppare automaticamente volti simili.
-
Opzione di riconoscimento di oggetti e scene per cercare in modo intelligente il contenuto di una foto tramite sistemi di visione computerizzata che analizzano le immagini presenti localmente nella libreria del tuo dispositivo.
-
Album di luoghi per vedere foto, video e Live Photo sulla mappa.
-
Ricordi
-
Eventi dimenticati, viaggi e persone vengono messi in evidenza e presentati in una raccolta dall’aspetto accattivante.
-
Video ricordo creati automaticamente con musica di sottofondo, titoli e transizioni.
-
Possibilità di riscoprire foto con contenuti simili a quelli presenti nei video ricordo nelle tue raccolte, in base alla posizione, al giorno, alle persone, alle scene e agli oggetti.
-
Possibilità di condividere i video ricordo facilmente con famiglia e amici.
-
-
Possibilità di apportare modifiche alle regolazioni della luminosità, dei punti di luce e del contrasto in aree specifiche della foto grazie all’opzione di controllo della brillantezza.
Insomma, Apple ha deciso di darci dentro con il suo nuovo aggiornamento a iOS 10 e le migliorie registrate anche con “Foto” dovrebbero essere apprezzabili per tutti.