Ci sono alcuni dettagli molto interessanti che dobbiamo prendere in esame con l’aggiornamento iOS 12, considerando il fatto che Apple ha prestato moltissima attenzione alla questione della velocità e delle prestazioni, stando all’approfondimento che ci apprestiamo a condividere con voi oggi e alle notizie che hanno preso piede in Rete proprio in questi giorni su alcuni aspetti specifici.
Andiamo ad esaminare a questo punto qualche informazione extra che sicuramente farà piacere a chi ambisce in qualche passo in avanti significativo dal punto di vista delle prestazioni attraverso il nuovo aggiornamento iOS 12:
-
- Se chiudete un’app con un gesto dal basso verso l’alto, poi potete scorrere direttamente nella schermata successiva della Home senza attendere il completamento dell’animazione.
-
- Mentre l’app viene lanciata, è possibile bloccarne l’apertura a metà e passare all’App Switcher per visualizzare tutte le altre app aperte.
-
- Se, dopo aver toccato l’icona di un’app, vi rendete conto che è l’app aperta, potete chiuderla mentre sta ancora aprendosi.
- Addirittura, potete interagire con un’app (scorrerne gli elementi, ad esempio) mentre si sta ancora aprendo.
Insomma, bisogna fare molta attenzione a quelli che sono i plus di iOS 12 dal punto di vista delle prestazioni, perché alcune caratteristiche potrebbero non essere evidenziate attraverso il changelog ufficiale.