iOS 18.2 beta 3, ecco tutte le novità in arrivo

di Giovanni Tripodi Commenta

Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che porta con una certa celerità a nuove beta che poi si tramutano in update finiti disponibili per tutti gli utenti che si ritrovano ad avere tra le mani dei prodotti della mela morsicata.

Nelle ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato, per i vari sviluppatori, la terza beta di iOS 18.2. Non ci sono novità di rilievo, ma si tratta di semplici miglioramenti che Apple ha voluto apportare al proprio sistema operativo, consentendo un’esperienza utente più agevole e chiaramente eliminando qualche bug presentatosi con le beta precedenti.

ios 18.2

Quali novità per la beta 3 di iOS 18.2?

Si tratta quindi di una consuetudine per Apple cercare di migliorare quanto più possibile proprio le funzionalità dei suoi prodotti tramite aggiornamenti software. Con questa beta 3 di iOS 18.2 non ci sono cambiamenti sostanziali, ma leggere modifiche che comunque possono considerarsi utili. Vediamo allora più nel dettaglio di cosa si tratta. Si parte dai nuovi controlli per quanto concerne l’app Fotocamera. Recandosi infatti nella sezione “Impostazioni”, ecco che si nota come con questa beta 3 di iOS 18.2 sia stata aggiunta l’opzione per disattivare il requisito dello schermo attivo per avviare la fotocamera su iPhone 16. Con questo tipo di opzione, si ha modo di poter aprire l’app Fotocamera semplicemente ponendo una leggerissima pressione sul pulsante, senza insomma dover tener conto dello stato del display.

Per quanto riguarda le icone di CarPlay, Apple ha deciso di migliorare quelle di nuova generazione, anche se non le ritroviamo attualmente su nessun tipo di veicolo. Con la beta 3 di iOS 18.2, c’è stata una leggera modifica di design per quanto concerne le app “Media” e “Clima”, migliorando in questo modo l’esperienza visiva.

Piccolo cambiamento anche per l’app Foto, infatti quando si toccherà un video all’interno della galleria, non si attiverà più in automatico l’effetto di zoom. Inoltre il video scrubber e la stessa galleria restano visibili, un modo per facilitare l’interazione con il video senza alcun tipo di interruzione.

Rilasciata anche la beta 3 di iPadOS 18.2

Apple ha rilasciato poi anche la beta 3 di iPadOS 18.2, in questo caso è stata aggiunta la possibilità di personalizzare la barra di navigazione all’interno dell’app TV. Si possono insomma aggiungere sulla barra laterale degli elementi considerati preferiti, tra canali, app e così via, garantendo in questo modo una navigazione decisamente più intuitiva. Lato bug con iOS 18.2 beta 3 sono stati risolti i problemi relativi alle funzioni “Play Sound” e “Precision Finding” di AirTag, AirPods e altri accessori abilitati su Dov’è. Infine una leggera modifica è stata apportata anche all’icona AirPlay nella scheda di condivisione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>